Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Dunque tutte le thh dovrebbero avere quel disegno caratteristico, non solo le Sarde...
le mie sono di sicuro THH, ecco il piastrone di una:
Immagine:
59,72 KB
Quasi sicuramente Sarde, purtroppo non ho foto del carapace preso da dietro, ma le piccole non presentano il disegno ben definito della chiave!!!
Forse nemmeno le adulte..ma di sicuro non sono hercegovinensis!!!
In primavera provvederò a fotografarle.
Grazie,
carmen.
Citazione:
Messaggio inserito da vinci
Al risveglio dal letargo farò questo tentativo per testare le effettive capacità riproduttive del maschio. Se anche questa volta le uova risultassero chiare dovrò mettermi alla ricerca di un maschio t.h.b. degno della mia femmina. Al riguardo volevo chiedere se è facile trovare un maschio con caratteristiche simili a quelle della mia femmina. Mi riferisco al disegno del carapace, in quanto guardando un po' in giro ho sempre visto dei disegni abbastanza definiti. Magari qualcuno ha un maschio disponibile per una "monta"?
Quali dovrebbero essere le dimensioni minime? e l'età?
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Marco, se ho capito bene asserisci che non vi è alcuna differenza trà TH hermanni provenienti da luoghi diversi...
Non ho capito se parli solo del disegno della "chiave" o parli anche di altre caratteristiche.
Ti assicuro che Le THh sarde sono molto diverse dalle pugliesi per esempio come dimensioni: le THh della Sardegna raggiungono anche i due chili o più ( le femmine ) mentre le pugliesi arrivano a 600 700 grammi se non sbaglio.
Anche il numero di uova deposte è diverso e forse anche altre caratteristiche.
Citazione:
Messaggio inserito da riccardopelleriti
certo la coda è esageratamente grande...
Citazione:
Messaggio inserito da vittorio
secondo voi cose?
[b]Immagine
Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti