Citazione:
Messaggio inserito da Ale
E chi ce l'ha il coraggio di chiedere alla mia amica di separarsi dalle sue tartarughe, dopo quasi 20 anni??!!
Il problema , comunque, è che le reitroduzioni non possono essere fatte semplicemente liberando gli esemplari ottenuti dai riproduttori; gli animali di cui parliamo sono stati a contatto con gli unmani x anni e potrebbero aver contratto i patogeni piu vari. Liberare la loro progenie significa mettere a repentaglio gli esemplari ancora liberi(se ancora ce ne sono), che per variabilità genica potrebbero esser vulnerabili a malattie di cui le tarte liberate sono portatrici.
Questo significa che le reintroduzioni richiedono indagini biologiche complesse, purtroppo! Anch'io ho sempre immagimato, una volta ottenute delle riproduzioni, di liberare gli animali....ma non sarebbe corretto!
Alessandro,Napoli
Citazione:
Messaggio inserito da gisella
Le mie sono tutte THH, su qusto non ho dubbi, ma non chiedermi altro....,
ti sembrearà strano, ma solo da quando seguo il forum, e giustamente, mi sono
messa tutti questi "problemi".
Posso comunque aprire una nuova discussione mettendo le diverse foto per fare un confronto
aperto a tutti.
Non vorrei distogliere l'attenzione sulle bellissime T.Campane.
Ci mancherabbe, sono due cose diverse, se puoi metti le foto è una cosa molto interessante, apri una nuova discussione!
Citazione:
Messaggio inserito da gisella
dunque misura 17 cm,
acc...ho dimenticato il peso, un ora per cercarla uff!!!
sicuramente non supera il kg.
Le ho praticamente da oltre 20 anni, ereditate da mio padre
Citazione:
Messaggio inserito da anto
Gisella, hai mai notato se qualcuna delle tue HH ha dei "baffetti" neri sugli scudi sotto la gola?
Alcuni sostengono che possa essere una caratteristica delle HH sarde!
Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 206 ospiti