Citazione:
Messaggio inserito da Ale
Suelo...io le trovo così...boettgeri!
Poi guarda che la differenza in dimensioni tra i due ceppi (io parlo di ceppi, perchè non c'è tutta 'sta sicurezza sulla sottospecie), non è così eclatante.
La mia unica boettgeri è una femmina di 19 cm! Mica tutte le boettgeri arrivano ai 25!
Se proprio già ti ci sei un po' affezionata (e io scommetto di si ), considerale un po' come delle boettgeri senza la inguinale, così come quelle che hanno la sopracaudale indivisa.
ale il problema non è l'inguinale o solamente le dimensioni, ok che ci sono thb piccole ed altre grandi ma come mi ha confermato il venditore queste hercegovinensis hanno finito di crescere (13 cm lui che probabilmente è pure molto avanti con gli anni e 13,5 lei)fanno pochissime uova (1-3 in una stagione) e se mi perdo la deposizione rischio che non nasca mai niente
e sinceramente io volevo le thb perchè io ho degli incroci e di piccoli ne vedo pochissimissimi perchè in quanto tali sono poco fertili.
e poi mi piacciono troppo i piccolini di boettgeri, così belli chiari!
inoltre è una questione di principo se le vendi come thb devono esserlo, a me non importa se le herceg. sono più belle più rare o anche più costose.
non so se mi spiego..
potrei anche tenerle ma se un domani trovassi delle boettgeri cosa dovrei fare un ulteriore recinto per separare anche l'altra sottospecie?