Io ero più propenso per dire che fossero tutte Boettgeri, comunque fypex, se vuoi un consiglio, segui il consiglio che ti hanno già dato gli altri, dividile e cerca nel frattempo di procurarti altre femmine, che ne so, anche scambiando i tuoi maschi magari, perchè no, a me tempo fa Tobia, un maschio troppo focoso, ne fece fuori 2 di femmine a furia di colpi sul guscio, morsi e ribaltamenti (che per le femmine sono spesso fonte di forte stress). E tieni presente che era lui da solo con tre femmine, ma purtroppo probabilmente non bastò. Ora lo tengo diviso da tutte le altre femmine.
Dividile, fallo per il loro bene , soprattutto. Tra l'altro orami per quest'anno il periodo degli accoppiamenti è già passato, quindi se si sono riporodotte bene, se non si sono ancora riprodotte, non so fino a che punto serva tenerle insieme... a che pro?Per me serve solo che si divertono a massacrartela, come ha fatto il mio maschio con le mie (io non arrivai in tempo, ma tu se ci dai retta lo sei ancora).Io nella tua situazione starei attento anche a eventuali cloaciti a causa di continui accoppiamenti, che poi possono anche essere lunghe a guarire.