CHE RAZZA E SESSO ?

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
manu76

Messaggioda manu76 » gio giu 21, 2007 5:33 pm

Io ero più propenso per dire che fossero tutte Boettgeri, comunque fypex, se vuoi un consiglio, segui il consiglio che ti hanno già dato gli altri, dividile e cerca nel frattempo di procurarti altre femmine, che ne so, anche scambiando i tuoi maschi magari, perchè no, a me tempo fa Tobia, un maschio troppo focoso, ne fece fuori 2 di femmine a furia di colpi sul guscio, morsi e ribaltamenti (che per le femmine sono spesso fonte di forte stress). E tieni presente che era lui da solo con tre femmine, ma purtroppo probabilmente non bastò. Ora lo tengo diviso da tutte le altre femmine.
Dividile, fallo per il loro bene , soprattutto. Tra l'altro orami per quest'anno il periodo degli accoppiamenti è già passato, quindi se si sono riporodotte bene, se non si sono ancora riprodotte, non so fino a che punto serva tenerle insieme... a che pro?Per me serve solo che si divertono a massacrartela, come ha fatto il mio maschio con le mie (io non arrivai in tempo, ma tu se ci dai retta lo sei ancora).Io nella tua situazione starei attento anche a eventuali cloaciti a causa di continui accoppiamenti, che poi possono anche essere lunghe a guarire.

mamoz
Contatta:

Messaggioda mamoz » gio giu 21, 2007 8:18 pm

concordo per il sesso: tutti maschi e femmina la seconda.

puoi mettere delle foto del profilo della testa?
sembra che tutte quante abbiano il guanciotto giallo tranne l'ultimo.
ciao

fypex

Messaggioda fypex » gio giu 21, 2007 9:34 pm

Ciao ragazzi grazie per i tanti e interessanti consigli.
Quello a cui sto maggiormente pensando è di effettivamente dividere le mie tarte.
Avrei pensato di mettere da una parte 3 maschi e dall'altra la femmina con il maschio ( quello della 5^ foto) visto che è quello predominante del gruppo, ed è quello con cui si accoppia la tartona.
Voi che ne dite? può andare bene?

anto

Messaggioda anto » gio giu 21, 2007 11:11 pm

Citazione:
Messaggio inserito da fypex

Ciao ragazzi grazie per i tanti e interessanti consigli.
Quello a cui sto maggiormente pensando è di effettivamente dividere le mie tarte.
Avrei pensato di mettere da una parte 3 maschi e dall'altra la femmina con il maschio ( quello della 5^ foto) visto che è quello predominante del gruppo, ed è quello con cui si accoppia la tartona.
Voi che ne dite? può andare bene?

la Femmina dovresti metterla con la 4°, perchè molto probabilmente sono (come ti ho già scritto) 2HH, mentre gli altri sono HB!

mamoz
Contatta:

Messaggioda mamoz » ven giu 22, 2007 3:55 pm

sicuramente di conviene dividerle, poichè i maschietti potrebbero stressare o addirittura far male alla femminuccia.
il rappporto dovrebbe essere l'opposto! 3-4 femmine per ogni maschietto (beati loro! scherzo, eh!)
a meno che non siano tartarughe particolarmente tranquille che riescono a convivere tutte insieme...ma la cosa mi sembra improbabile.
ciao.
p.s.
davvero molto belle.
complimenti!:)

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”