Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS
Complimenti per il nuovo arrivato ! Proprio un bel giovanotto con una particolare macchietta scura al centro della serratura. Molto intenso anche il nero sul piastrone, mi piacciono un sacco quando i colori sono così contrastati. Perchè l'hai chiamato Raniero?
Ciao
Citazione:
Messaggio inserito da simon@
Beh, Anto, sarebbe un gran bel lavoro quello che dici, ma...c'è un ma.
Non conosco la tua esperienza in proposito, ma la mia mi dice che i per le tartarughe un compagno non vale l'altro.
I miei maschi hanno la loro preferita, non posso decidere io chi si accoppia con chi, perchè ci sono femmine che non vengono molto considerate da alcuni e altre che tutti vogliono, così come certe femmine, con il maschio che dicono loro, si fermano subito, mentre altri li rifiutano proprio, anzi, li ribaltano addirittura.
Poi c'è da dire che io, forse sbagliando, eh, ma cerco di non limitarli e di lasciarli più liberi possibile, solo le Hb, per cause di forza maggiore, sono nel recinto di tufo(le Marginata, appena saranno abbastanza grandi, saranno libere per tutto il giardino pure loro).
In ogni modo conto di individuare delle caratteristiche in alcune piccole(vedi costituzione, colore, macchie) che me le facciano attribuire ad un padre, approssimativamente)E poi esistono anche gli "scambi" tra amici allevatori, così, magari, siamo certi di fare un cambio di sangue, ad esempi due anni fa ho scambiato una Hh con una amica, quella sarà mia per sempre, mi servirà per il "nuovo sangue", e lo stesso farò quest'anno.
Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 272 ospiti