Citazione:
Messaggio inserito da massimiliano@
Ermafrodismo, cioè il cambiamento di sesso da un individuo maschio che diventa femmina o vice versa, non penso che nelle tarta succeda questo..... so nelle rane e anche in alcuni pesci ma mai sentito per una tartaruga. Non è che è un alieno quella tarta
Citazione:
Messaggio inserito da EDG
Ma quegli speroni per forza da un incrocio con qualche esemplare che li aveva devono derivare! Non può considerarsi un'anomalia, da dove spuntano i tubercoli, se non sono completamente neppure accennati nelle harmanni? Riferendomi allo stesso esempio che hai detto tu, è come se una hermanni nasce con una anomalia che consiste nei triangoli sotto al piastrone, come le marginate...non è possibile che ad una specie, come anomalia presenti un carattere particolare di una specie completamente diversa. Il discorso è un pò complicato ma spero di essermi fatto capire. Inoltre anche l'incrocio tra una scripta elegans ed una scripta scripta si può presentare come una scripta scripta al 100%, con solo una lieve linea arancione sulla guancia.
Citazione:
Messaggio inserito da simon@
Ragazzi, menomale che Yuri ha rimesso un po' di ordine (in particolare sull'ermafroditismo che NON E' transessualità), cerchiamo di non fare "zuppe" di opinioni sparate a caso, non è obbligatorio intervenire in una discussione, personalmente non l'ho fatto proprio perchè non ho certezze e sparare ipotesi a caso non avrebbe aggiunto niente alla discussione stessa.
Concordo con Yuri anche sull'ipotesi che sia una Hermanni cone un'anomalia, le anomalie esistono, se nascono tartarughe con 8 scaglie dorsali anzichè 5 e addirittura tartarughe con due teste, figuriamoci se non può esser nata una Hermanni con due "pseudo-tubercoli".
Che sia maschio lo si vede dal bozzo della sopracaudale.
Samish, una cosa:
i colori sono senza dubbio quelli, ma o è bagnato o è unto, perchè è lucidissimo, cosa innaturale per una tartaruga.
Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 247 ospiti