Saverio e Gino

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven set 29, 2006 8:29 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Uruloki

Ciao, secondo me Gino è una Thb mentre Saverio è una Thh ; per le il rapporto delle suture del piastrone e per la presenza di macchie gialle sulla testa (dalla foto le vedo, confermi?)

Anche secondo me Saverio è una thh. Ciao

marco77

Messaggioda marco77 » lun ott 02, 2006 6:57 am

Ciao uruloki ho guardato bene se aveva la macchia gialla sulle guance ma non ce l'ha, mi spieghie come funziona la tecnica del rapporto del piastrone che non la conosco grazie:)

marco77

Messaggioda marco77 » lun ott 02, 2006 11:32 am

ciao raga aggiungo questa foto di questa tarta che sono intenzionato a comprare. La tarta in questione ha 7 anni, la proprietaria mi ha detto che e' femmina, secondo voi gia' dal carapace si puo' capire se e' femmina?
grazie

Immagine:
Immagine
37,68 KB

simon@

Messaggioda simon@ » lun ott 02, 2006 11:53 am

Hum...dal carapace direi che è maschio, invece, la sopracaudale è piegata verso il piastrone.
Fatti comunque mandare una foto del piastrone, così fughiami i dubbi.
Poi, tornando ai due bei tartoni, mi sembrano un Hb e uno potrebbe essere un increocio Hb/Hh.
Altra cosa: trifoglio senza esagerare, TARASSACO, invece a voltontà!
E così tutte le cicorie ed i radicchi.
Ciao:)

marco77

Messaggioda marco77 » lun ott 02, 2006 1:11 pm

Grazie simon@ per i consigli, allora pensi che Saverio che e' quello con il carapace liscio sia un incroncio, anche secondo me.
Per il trifoglio penso che si regolino loro perche' se no' devo diserbare tutto il giardino, perche' ho volutamente un giardino non proprio all' ingese anzi e' pieno di trifoglio e qua e la' ci sono piante di tarassaco e varie piante diciamo di campagna.
Infatti alle tartone ho dato liberta' per tutto il giardino che non e' immenso ma neanche piccolo, sono circa 280metri quadri.
Adesso la ragazza che mi ha mandato la foto della tartaruga che ho appena inserito mi mandera' una foto del piastrone cosi' lo postero' subito per vedere se e' maschio o femmina.
Secondo te sette anni il sesso e' gia' definito o se l' aquistassi perche' sembra una femmina al risveglio dal letargo potrei trovarmi una sorpresa?
Grazie

n/a 3

Messaggioda n/a 3 » lun ott 02, 2006 1:16 pm

Citazione:
Messaggio inserito da marco77

ciao raga aggiungo questa foto di questa tarta che sono intenzionato a comprare. La tarta in questione ha 7 anni, la proprietaria mi ha detto che e' femmina, secondo voi gia' dal carapace si puo' capire se e' femmina?
grazie

Immagine:
Immagine
37,68 KB

Dalla forma e' femminissima.
I due sono thb. Quello liscio e' breathtaking

marco77

Messaggioda marco77 » lun ott 02, 2006 1:24 pm

Ciao fulvio scusa ma io l' inglese non lo parlo bene cosa vuol dire breathtaking

andysen

Messaggioda andysen » lun ott 02, 2006 2:11 pm

molto belle!!

simon@

Messaggioda simon@ » lun ott 02, 2006 2:40 pm

Citazione:

Grazie simon@ per i consigli, allora pensi che Saverio che e' quello con il carapace liscio sia un incroncio, anche secondo me.
Per il trifoglio penso che si regolino loro perche' se no' devo diserbare tutto il giardino, perche' ho volutamente un giardino non proprio all' ingese anzi e' pieno di trifoglio e qua e la' ci sono piante di tarassaco e varie piante diciamo di campagna.
Infatti alle tartone ho dato liberta' per tutto il giardino che non e' immenso ma neanche piccolo, sono circa 280metri quadri.
Adesso la ragazza che mi ha mandato la foto della tartaruga che ho appena inserito mi mandera' una foto del piastrone cosi' lo postero' subito per vedere se e' maschio o femmina.
Secondo te sette anni il sesso e' gia' definito o se l' aquistassi perche' sembra una femmina al risveglio dal letargo potrei trovarmi una sorpresa?
Grazie

Beh, certo , se sono libere in giardino chiaramente mangeranno quel che volgiono, è normale, anche le mie fanno così.
Per il sesso, direi che a 7 anni si dovrebbe vedere.
COmunque posta il piastrone e poi ti dico(ti diremo).
La mia Hb fino a 6 anni sembrava femmina, a 7 anni(quest'anno) è diventata improvvisamente maschio:D

vale

Messaggioda vale » lun ott 02, 2006 2:59 pm

che bestioni!!!belle davvero!

n/a 3

Messaggioda n/a 3 » lun ott 02, 2006 3:04 pm

Citazione:

Ciao fulvio scusa ma io l' inglese non lo parlo bene cosa vuol dire breathtaking

Nenache io lo parlo...magari....comunque vuol dire mozzafiato

marco77

Messaggioda marco77 » lun ott 02, 2006 3:12 pm

allego foto della tartaruga che in precedenza ho mandato il carapace.
Ora vi mando la foto del piastrone, ditemi perpiacere se e' femmina ( a me pare di si) e se secondo voi puo avere 7 anni

Immagine:
Immagine
33,48 KB

marco77

Messaggioda marco77 » lun ott 02, 2006 3:14 pm

grazie per i complimenti sui miei maschioni

simon@

Messaggioda simon@ » lun ott 02, 2006 3:53 pm

Sì, direi femmina THb di circa 7 anni(conta gli angoli sulla placca centrale del piastrone, mi sembrano 7)

marco77

Messaggioda marco77 » lun ott 02, 2006 4:01 pm

Grazie simon@ questa tecnica non la conoscevo

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”