Che razza è ?

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
padrinodiego

Messaggioda padrinodiego » mar set 05, 2006 6:09 pm

Il libro è disponibile sul tartashop.
Tornando alla tarta a me sembra una THH, inoltre se è stata lasciata in eredità dal nonno, si avalla la tesi che è una tarta anziana

essemario

Messaggioda essemario » mar set 05, 2006 6:13 pm

Citazione:
Buio completo sull'età, è nel giardino di un mio amico, lascito in eredità del nonno.

...Deve essere un bel po' vecchotto. Probabilmente il tuo amico sa pero' da quanto l'aveva suo nonno o almeno se era gia' arrivato quando e' nato lui e se le dimensioni erano gia' "consistenti" o se sia cresciuto successivamente.

andrea67

Messaggioda andrea67 » mar set 05, 2006 11:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da essemario

Citazione:
Buio completo sull'età, è nel giardino di un mio amico, lascito in eredità del nonno.

...Deve essere un bel po' vecchotto. Probabilmente il tuo amico sa pero' da quanto l'aveva suo nonno o almeno se era gia' arrivato quando e' nato lui e se le dimensioni erano gia' "consistenti" o se sia cresciuto successivamente.

Sentiti un pò di parenti vari... c'è gente che se lo ricorda da più di 30 anni... più indietro non si arriva.

Cmq, sta lì, mai accudito in un giardinone chiuso che si fa i fatti suoi, pascola nell'erba, mangia quello che capita e nessuno gli ha mai fatto niente di niente.

A volte leggendo la gente del forum mi fa pensare che si sta troppo sopra alle tarte... magari sarebbe meglio a volte lasciarle "vivere" tranquille.

Va beh... era pre dire :)

essemario

Messaggioda essemario » mer set 06, 2006 3:09 pm

....No no. Io sono perfettamented'accordo e sara' quello che faro' con le mie ibere non appena grandi abbastanza da non perderle di vista e da non andare incontro a pericoli derivanti dalle dimensioni ridotte.
Le lascero' libere di vagare per il giardino! I miei vicini hanno da una decina d'anni una femmina HB che deve essere sulla ventina libera in giardino. Vive benissimo!!

simone

Messaggioda simone » sab set 09, 2006 2:29 pm

Thb al 100% !

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”