Aspettando la primavera

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun feb 02, 2009 12:12 am

Citazione:
Messaggio inserito da Ale

Madòòòòòòòò, credo di essere l'unico essere umano ad annoiarsi a scattare foto...ufff, voglio anch'io un archivio fotografico come il vostro!! }:)}:)}:)

Non sei proprio l'unico Ale! Io quando me lo ricordo porto la digitale ai recinti, ma sono rarissimi casi :D:D:D a volte l'ho poi dimenticata appesa ad un ramo oppure appoggiata da qualche parte :0 quindi non lamentarti :D:D:D

Poi quando la porto ne scatto magari 350 tutte assieme :D

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun feb 02, 2009 12:22 am

Citazione:
Messaggio inserito da Ale

Madòòòòòòòò, credo di essere l'unico essere umano ad annoiarsi a scattare foto...ufff, voglio anch'io un archivio fotografico come il vostro!! }:)}:)}:)

Ma dai, come è possibile? Ecco perchè di foto tue se ne vedono poche in giro :D:D:D.
Non è ammissibile, urge che tu vi ponga rimedio ;)!

Ale

Messaggioda Ale » lun feb 02, 2009 12:29 am

Si, Adele, ci stavo pensando da tempo: mi devo forzare a scattare più foto!!! ;););)
E poi, i miei amici, ne hanno le paxxe piene di scattare foto anche per me in vacanza....hehehee!!! :D:D:D

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » lun feb 02, 2009 1:38 am

Che belle!!!!!! io invece sono una che ha sempre la macchinetta a portata di mano..........risultato quintali di foto.....che la sera, quando le scarico, costringo tutta la famiglia a guardare.....poveretti a volte si dileguano chi in una stanza chi nell'altra...;)

Questa è una di quelle che prediligo.....anche se non e' venuta tanto bene......Chicco il mio gatto che cerca di mangiare l'erba a Attila

Immagine

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun feb 02, 2009 7:29 am

Molto carina la tua foto Grazia!
Io non potrei lasciare il terrarietto così aperto, ho una micia che cercherebbe subito di divertirsi con la tartarughina e le farebbe sicuramente del male, è pestifera }:)

Seda

Messaggioda Seda » lun feb 02, 2009 12:13 pm

ADELE vedo che nel recinto hai messo delle dalie!vado sicura a piantarle anche io o era un esperimento anche il tuo?sono rimaste poche piante che ancora non ho verificato se appetibili o meno:(.

Davide

Messaggioda Davide » lun feb 02, 2009 12:27 pm

Anch'io qualche anno fa sorpresi la gatta al calduccio in un terrario di fortuna mentre guardava incuriosita la marginatina che si arrampicava su di lei.

Immagine:
Immagine
87,18 KB

Immagine:
Immagine
81,17 KB

loana

Messaggioda loana » lun feb 02, 2009 1:05 pm

ciao grazia...
che substrato hai impiegato in quel terrario?

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun feb 02, 2009 3:45 pm

Citazione:
Messaggio inserito da seda

ADELE vedo che nel recinto hai messo delle dalie!vado sicura a piantarle anche io o era un esperimento anche il tuo?sono rimaste poche piante che ancora non ho verificato se appetibili o meno:(.

Non sono dalie, ma crisantemi (infatti erano in fiortura a novembre, quando ho scattato quelle foto), e ho visto che comuque non li hanno mai considerati. Si sono limitati a calpestarli :D:D:D!

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » lun feb 02, 2009 4:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da BarbaraBe

Molto carina la tua foto Grazia!
Io non potrei lasciare il terrarietto così aperto, ho una micia che cercherebbe subito di divertirsi con la tartarughina e le farebbe sicuramente del male, è pestifera }:)

Veramente i primi tempi cercavo di coprirlo, specialmente la notte perche' in casa oltre a Chicco ho un'altra gatta e non mi fidavo troppo, poi ho notato che + che mangiare un pò di erbetta e una guardatina non succedeva niente e quindi lo lasciavo tranquillamente scoperto

e guarda che faccetta da impunito dopo che l'ho sgridato, mentre Attila continuava tranquillo a mangiarsi la sua erbetta:p

Immagine

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » lun feb 02, 2009 5:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da loana

ciao grazia...

e' una lettiera vegetale biodegradabile per roditori rettili e uccelli 100% naturale........almeno così e' scritto sulla confezione.....mi era stata consigliata dal commesso dell'agraria

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » lun feb 02, 2009 5:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Anch'io qualche anno fa sorpresi la gatta al calduccio in un terrario di fortuna mentre guardava incuriosita la marginatina che si arrampicava su di lei.

che carini!!!!!!!che tenerezza!!!!!![:162] [:171]

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun feb 02, 2009 6:51 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Grazia_52

e' una lettiera vegetale biodegradabile per roditori rettili e uccelli 100% naturale........almeno così e' scritto sulla confezione.....mi era stata consigliata dal commesso dell'agraria

Il substrato migliore per tarte terrestri resta sempre la terra ;), meglio ancora se mista a torba.

Davide

Messaggioda Davide » lun feb 02, 2009 8:55 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Il substrato migliore per tarte terrestri resta sempre la terra ;), meglio ancora se mista a torba.

Sì, lo credo anch'io. Conserva abbastanza a lungo un giusto grado di umidità, degrada gli escrementi abbastanza rapidamente evitando i cattivi odori (purché il terrario non sia sovraffollato ovviamente) e contiene i batteri che comunemente si ritrovano nel suolo, e questo è importante soprattutto per le tartarughe che sono in albergo solo temporaneamente.

loana

Messaggioda loana » lun feb 02, 2009 9:14 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Grazia_52

Citazione:
Messaggio inserito da loana

ciao grazia...

Quoto chi ti ha già detto che non si tratta del substrato migliore...
non capisco se si tratti di legno o tutolo di mais, il primo è assolutamente sconsigliato per le polveri che potrebbero essere inalate dalla tarta danneggiando l'apparato respiratorio, inoltre qualche piccola scheggina potrebbe infilarsi negli occhi. Se è tutolo è meno dannoso ma comunque non adatto ad una tarta.
Ricordo a chi ha gatti nelle vicinanze dei recinti delle tarta di stare attento alle feci che, ingerite dalle tarta che sono coprofaghe potrebbero essere veicolo di parassitosi.

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”