Riprovo a presentarvi la mia tribù.

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
sonia s

Messaggioda sonia s » mer giu 11, 2008 9:26 pm

Cerco di rispondere a tutti. La mamma e il papà sono sempre Uga e Cinquecento. I figli li tengo separati da Uga perchè non vorrei mai fare qualche incesto. E' vero che quelle di 11 e 9 anni hanno le scaglie leggermente a piramide. Il fatto è che nei primi anni di vita gli ho dato un'alimentazione sbagliata. E' una brutta abitudine che purtroppo mi ha insegnato mia nonna. Adesso da parecchi anni ho cambiato alimentazione a tutte e poi seguo i vostri consigli. I figli di Uga sono tutti maschi è per questo che mi sono munita di incubatrice e spero proprio che le ultime due siano femminucce.
Ha dimenticavo. Oggi Pasqualina, thh ha fatto 3 uova. sarebbe la prima volta che mi nascono delle thh. Vi presenterò anche le tre thh al più presto.

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » gio giu 12, 2008 8:43 pm

COMPLIMENTIIIIII SONIA:):):)ùù

una bellissima famiglia... hai ragione di eseere orgogliosa di Uga è davvero stupenda.... e le piccole sono un amore...spero che siano femmine

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » gio giu 12, 2008 9:06 pm

Bellissima famigliola!!!!
Anche io penso che ( sempre che non siano affiancate da problemi di salute ) le scaglie anomale ,siano una nota carina .... specie quelle della tartina centrale nell'ultima foto , che bella , sembra un fiore!!!!!:X

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » gio giu 12, 2008 9:14 pm

Mi ero persa questo post! Deliziose tarte, soprattutto Stella di Natale! ;)

Anch'io pensavo che i primi figli fossero più vecchi, dal carapace così levigato! Si vede che non ne capisco molto di adulti! :I

Carapace

Messaggioda Carapace » gio giu 12, 2008 10:27 pm

sono curioso di risalire all eta della tarta Uga. Ancora fertile perfettamente attiva ed in salute.
Auguri tanto a te quanto ad Uga.

tartanap

Messaggioda tartanap » ven giu 13, 2008 9:51 am

complimenti per la "bella e felice famigliola":D:D

sonia s

Messaggioda sonia s » ven giu 13, 2008 9:30 pm

Grazie a tutti per i complimenti. Non sapete quanto sono orgogliosa delle mie tarte.

Pie182
Regione: SARDEGNA
Contatta:

Messaggioda Pie182 » ven giu 13, 2008 10:14 pm

Bellissime tarte,anche io ho 2 testudo boettigeri albanesi di 50 anni ognuna e spero mi si schiudano le uova che mi han fatto quest'anno...
:-)

sonia s

Messaggioda sonia s » ven giu 13, 2008 10:24 pm

Pie182. Mi piacerebbe vedere le foto delle tue tarte e sapere le loro dimensioni e peso per confrontarle con quelle della mia Uga.

Rosanna

Messaggioda Rosanna » ven giu 13, 2008 11:59 pm

Bella storia Sonia e complimenti per tutte le tue beniamine.:X Anche io ho una piccola hb nata l'anno scorso in incubatrice con tre scaglie come le tue e chi me l'ha regalata mi ha confessato che la temperatura di incubazione era salita a 35° ed è per questo che è nata così. Anche altre piccine, incubate insieme, avevano le scaglie anomale !

cecilia

Messaggioda cecilia » sab giu 14, 2008 11:27 am

Citazione:
Messaggio inserito da ROSANNA

Bella storia Sonia e complimenti per tutte le tue beniamine.:X Anche io ho una piccola hb nata l'anno scorso in incubatrice con tre scaglie come le tue e chi me l'ha regalata mi ha confessato che la temperatura di incubazione era salita a 35° ed è per questo che è nata così. Anche altre piccine, incubate insieme, avevano le scaglie anomale !

pensavo che sopra i 33 gradi si bollivano le uova e quindi le tartine non nascessero..[:251]

sonia s

Messaggioda sonia s » sab giu 14, 2008 12:24 pm

Le mie due piccole nate in incubatrice sono state sempre a 32 gradi ma probabilmente il problema è stata l'umidità. Adesso ho modificato l'incubatrice e spero che le prossime non abbiano scaglie anomale, anche se a sentira tutti voi sono piaciute.

Rosanna

Messaggioda Rosanna » sab giu 14, 2008 3:51 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

Citazione:
Messaggio inserito da ROSANNA

pensavo che sopra i 33 gradi si bollivano le uova e quindi le tartine non nascessero..[:251]

Ti dirò che anche le mie uova dell'anno scorso sono arrivate a 34° nel periodo più caldo e ho temuto fino alla fine per la loro vita. B):( Per fortuna, tutto bene e ho letto sul libro di Vetter che 35° è il limite massimo di sopportazione ,ma solo per brevi periodi !

cecilia

Messaggioda cecilia » dom giu 15, 2008 3:55 pm

grazie Rosanna io credevo che il limite massimo fosse 33;);)

mokimax
Regione: Lombardia-Veneto

Messaggioda mokimax » dom giu 15, 2008 4:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

grazie Rosanna io credevo che il limite massimo fosse 33;);)

Ciao Cecilia, quello ha detto Rosanna capita spesso nei periodi piu' caldi, cioè che se anche impostiamo i 32 gradi ma fuori sono 34 o 35 chiaramente superiamo la temperatura , ovvio che se si tratta di breve periodo non succede nulla , altrimenti conviene arieggiare perche' scenda soprattutto con incubatrici fai da te tipo la mia..:):)
;);)

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”