Citazione:
Ma non è un po' troppo sovraffollata quella cassa? Potresti regalarne qualcuna a me di quelle tarta
Se lo permetteranno si può anche discuterne.
Citazione:
poverine...
Come ti hanno già risposto sopra (gente che probabilmente di tarte ne ha viste e conosciute)ammucchiarsi è una loro prerogativa.
Immagine:
82,95 KB
Equeste non le ho messe io così.
Citazione:
io le foglie gliele metto sopra insieme a del terriccio, e non sotto!
..comunque complimenti per la bella ghenga!
Io metto 10/15 cm di foglie e terriccio, poi metto le tarte mezze addormentate,dopo 10/15 gg. aggiungo un altro strato di foglie (no terriccio)sopra.
Citazione:
Ma quelle che vedo in profondità sono tarta speleologhe o è frutto della mia scarsa vista e sono solo foglie?
Sono foglie e tarte che dopo un paio di gg. cominciavano ad interrarsi.
Citazione:
Ottimo, solo un appunto, il legno delle conifere rilascia sostanze nocive, con la resina ci fanno la trementina.
Giusta osservazione, senz' altro utile a chi volesse cimentarsi con qualcosa del genere,io ho realizzato il tutto con assi ricavate da bancali abbastanza vecchi(il convento passa questo)li ho schiodati in inverno poi li ho lasciati arieggiare all' ombra tutto l' estate ed ho assemblato il tutto ad ottobre (questo è il secondo anno che lo utilizzo)
l. areazione è assicurata da quattro fori circolari (fresa a tazza) protetti da rete da 6 mm. che si intravvedono sul coperchio nella seconda foto.