Citazione:
Messaggio inserito da jcdenton
Alla fine è quello che fa la natura nelle speciazioni quando variano i parametri come dicevo io prima.... però sostituirci noi a questo meccanismo non è eticamente corretto trascendendo dalle motivazioni scientifiche, perché c'è chi strumentalizza certe cose.
E mi allaccio quindi al post di Yuri (mi sembra) che diceva che in Italia stiamo perdendo il senso della purezza delle specie perché tendiamo a fare questi giochini (dei quali non vedo natura scientifica) per ottenere l'animale particolare da mostrare....
Citazione:
Alla fine è quello che fa la natura nelle speciazioni quando variano i parametri come dicevo io prima.... però sostituirci noi a questo meccanismo non è eticamente corretto trascendendo dalle motivazioni scientifiche, perché c'è chi strumentalizza certe cose.
E mi allaccio quindi al post di Yuri (mi sembra) che diceva che in Italia stiamo perdendo il senso della purezza delle specie perché tendiamo a fare questi giochini (dei quali non vedo natura scientifica) per ottenere l'animale particolare da mostrare....
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Adele BSCitazione:
Un po' di buon senso, al di là di tanti paroloni e sfoggi di cultura (?) ... un applauso anche a Yuri e Ale !
Citazione:
Per le trachemys non si parla di ibrido in primis, secondo per le trachemys arrivano già così dalle farm e quindi dall'allevamento di base è una cosa ben diversa.
Adesso non andiamo a pescare cose qua e là perché non c'entra nulla e gli incroci tra trachemys sono fatti più per non curanza e ignoranza che non per volontà di ottenere qualcosa di particolare anche perché poi sono tutte uguali quindi non so cosa possa cambiare.
Citazione:
Messaggio inserito da twisty
massimo, una rondine non fa primavera (te lo hanno già detto).
secondo: se tu vedi tutti collezionisti....hai capito proprio tutto. e hai capito ancora di più se pensi che a fine collezione faranno come dici tu.
a volte far distinzioni non nuoce, sopratutto se parlaimo di trachemys o hermanni (come di allevatori e di collezionisti).
Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.Citazione:
Per le trachemys non si parla di ibrido in primis, secondo per le trachemys arrivano già così dalle farm e quindi dall'allevamento di base è una cosa ben diversa.
Adesso non andiamo a pescare cose qua e là perché non c'entra nulla e gli incroci tra trachemys sono fatti più per non curanza e ignoranza che non per volontà di ottenere qualcosa di particolare anche perché poi sono tutte uguali quindi non so cosa possa cambiare.
Ma che dici?!
Ci sono infinite sottospecie di Trachemys, hanno fatto incroci pure con le Ocadia se non sbaglio...
Da come scrivi allora non è neppure un ibrido una T.h.h x T.h.b.
Negli USA sono qualche secolo avanti a noi per quanto riguarda l'allevamento, altro che incroci dettati dalla ignoranza!!
Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.
Negli USA sono qualche secolo avanti a noi per quanto riguarda l'allevamento, altro che incroci dettati dalla ignoranza!!
Citazione:
Messaggio inserito da twistyCitazione:
Messaggio inserito da Massimo L.
cioè?
------------------------------------------------------------------
azz, ma ovunque vedi collezzionisti e donne che baciano tartarughe?
Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 482 ospiti