Citazione:
Messaggio inserito da EDG
Ok, ammetto che si tratta di un caso raro, in effetti oltre gli speroni dovrebbe presentare qualche altro carattere di una graeca, e non è così (avete visto però la foto che ho postato nella pagina 1? le macchie del piastrone di quell'esemplare mi sembrano che non rispecchino nè una tipica hermanni nè una boetgeri). Non si tratta però, come ha detto fulvio, della stessa situazione che avviene nelle marginate, infatti in quest'ultime i tubercoli non sono molto rari, vengono sempre mensionati nelle descrizioni di vari libri, possono anche presentarne 4. Con le hermanni è diverso, si tratta di un fatto raro e insolito.
Citazione:
Ok, ammetto che si tratta di un caso raro, in effetti oltre gli speroni dovrebbe presentare qualche altro carattere di una graeca, e non è così (avete visto però la foto che ho postato nella pagina 1? le macchie del piastrone di quell'esemplare mi sembrano che non rispecchino nè una tipica hermanni nè una boetgeri....
Citazione:
Messaggio inserito da FulvioCitazione:
Ok, ammetto che si tratta di un caso raro, in effetti oltre gli speroni dovrebbe presentare qualche altro carattere di una graeca, e non è così (avete visto però la foto che ho postato nella pagina 1? le macchie del piastrone di quell'esemplare mi sembrano che non rispecchino nè una tipica hermanni nè una boetgeri). Non si tratta però, come ha detto fulvio, della stessa situazione che avviene nelle marginate, infatti in quest'ultime i tubercoli non sono molto rari, vengono sempre mensionati nelle descrizioni di vari libri, possono anche presentarne 4. Con le hermanni è diverso, si tratta di un fatto raro e insolito.
Infatti mi pare di avere scritto che sia raro rarissimo nelle hermanni, e che succede anche con le marginata.....senza dire che sia raro. Cmq l'importante e' che dopo tante chiacchiere, spesso offtopic e pure sbaglate, ti sei quasi convinto che sia un normalissimo thh con una rara peculiarita' individuale.
Citazione:
Messaggio inserito da samish
mamma mia avete proprio risposto in tanti al mio post, ne sono felice e vi ringrazio.
purtroppo qui da me è impossibile farlo vedere ad un esperto e aiutarmi a capire....non saprei proprio come fare.
Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 268 ospiti