Messaggioda ETTORE » sab apr 21, 2007 8:58 am
GISELLA quella della placca anomala è il risultato della prima volta che ho provato a incubare le uova di tartaruga, su cinque ne era nata una sola, forse anche a causa del trasporto in auto delle uova appena raccolte, ti metto la foto su una nuova discussione.
le altre ho prese regolarmente nel 1996-97 in negozio che erano grandi come un unghia.
per la lesione al carapace che avete notato, e si vede che volete bene alle tartarughe, mi spiace dire che è colpa mia, avevo affidato le tartarughe andando in ferie a dei parenti 4-5 anni fa, ed erano in un tino, quando sono tornato dalle ferie dopo un mese il tino causa esagerata nutrizione con melone ed altro era ridotto ad un letamaio e un paio delle tartarughe avevano quell'infezione, penso batterica, al carapace, da cui le ho recuperate, ma è rimasto a una quel problema che vedete le squame fanno fatica a tornare normali dove è avvenuto il danno, le tartarughe stanno bene adesso,dovrei dare agli animali maggiore spazio, il problema è che non ho il giardino e che le tengo in terrazza, ciao.
sono tutte hermanni, hanno il piastrone con le due righe nere.