Kleinmanni di un amico

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
tano jason
Regione: sicilia

Re: Kleinmanni di un amico

Messaggioda tano jason » mer feb 02, 2011 2:02 am

Stefano_A ha scritto:
Guscioduro ha scritto:
Stefano_A ha scritto:...ad esempio è quello che un po' (suppongo "realisticamente"...) mi aspetto in merito alle Malacochersus dopo che negli ultimi due anni si stanno diffondendo sempre più anche nel nostro Paese.

Vero... : Smile :

Sei responsabile di questa diffusione e popolarità, qui in Italia. : Thumbup :

Ti ringrazio anche se, ad onor del vero, mi sento più che altro "responsabile" della loro "popolarità", più che per la loro "diffusione"... Ironizzo, ovviamente, sul fatto che la trafila burocratica m'ha fin da subito fatto optare per una scelta ben poco dinamica e, soprattutto, scansa-cavilli del "che restino pure tutte con me" ;-)

della serie che tutte le nascite le terrai con te?? per quanto riguarda le klei e le tornieri che tipo di trafila burocrativa vi è??

Stefano_A

Messaggioda Stefano_A » mer feb 02, 2011 7:42 am

la trafila che tocca a tutti coloro vogliano cedere animali in CITES allegato A.

Giacomo-PG

Messaggioda Giacomo-PG » mer feb 02, 2011 10:42 am

Stefano tu hai il piccolo vantaggio che hai nascite da esemplari già certificati e cedibili.
Ti basta fare richiesta e attendere che ti facciano il dna(dato che tale azione in Italia sembra che sia stata recepita come obbligatoria) e poi avrai i cites commerciali per i nati a te.

Stefano_A

Messaggioda Stefano_A » mer feb 02, 2011 11:45 am

infatti non m'hanno fatto problemi a Via Carducci (Uff. CITES di competenza) per rilasciarmi il numero di protocollo (?) dei nascituri, è bastato inviargli via fax le fotocopie dei CITES dei genitori; quello che in realtà m'ha rotto le OO è che per avere i CITES fotografico dei cuccioli, e poterli quindi cedere, m'è stato detto che dovrei fotografarli di anno in anno per aggiornare il documento fino al 5° anno d'età... Ho capito bene, oppure la mia "resistenza" alla burocrazia mi sta giocando uno dei suoi soliti scherzi votati all'inintellegibilità più nebulosa?
PS: sarei BEN lieto di cedere alcuni cuccioli a fronte, soprattutto, del fatto che le uova di quest'anno sono salite a 8 (otto) e dalla prossima stagione riproduttiva romperò altrimenti le uova.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer feb 02, 2011 12:11 pm

Stefano_A ha scritto:qualcosa di analogo è quello che viene fatto con lo European Studbook, che si potrebbe effettivamente prendere ad esempio per proporCI una versione più affine alla nostra realtà.

Ti sei preso il merito della proposta : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : (scherzo! : Wink : ), ok, sono almeno 2 anni che penso/iamo ad una cosa del genere...e in realtà si stava organizzando qualcosa con amici allevatori, ma sulle tartarughe acquatiche....poi è andato tutto a.....male!
Speriamo si riesca a creare qualcosa del genere. Chiaramente al momento di mettere in pratica le idee sorgono i primi dubbi....la creazione di un sito, chi tira fuori i soldi, se si parte da allevatori o si tirano in ballo associazioni. I problemi sono diversi e sinceramente non conosco il modo per superarli tutti.
Mah....vedremo!

Sul discorso delle uova rotte devo dire che mi viene una tristezza....è davvero allucinante trovarsi di fronte a queste realtà per problemi "burocratici"!

Luc@
Regione: Lombardia

Messaggioda Luc@ » mer feb 02, 2011 1:01 pm

con i nuovi microchip puoi anche evitare di fare il rinnovo fotografico annuale fino al quinto,per me già dal secondo anno (in base sempre alla crescita) puoi iniziare la procedura di inserimento,cosi ti togli tutte le beghe del caso e ti fai i tuoi doc definitivi.
p.s. sembra che stiano dando riscontri positivi a quelle già chippate.

Stefano_A

Messaggioda Stefano_A » mer feb 02, 2011 1:06 pm

mi sembra una buona alternativa.

lele

Messaggioda lele » mer feb 02, 2011 7:28 pm

credo sia la cosa migliore optare per i mini microchip si evitano passaggi burocratici assurdi.
vedo che molte persone sono daccordo sulla banca dati per le kleinmanni se il mondo dell'erpetologia e non solo è fatto di cattivi e invidiosi c'è solo da escluderli e da essere indifferenti. per tortugo si può utilizzare questo forum come punto di riferimento.
anzi colgo l'occasione per ringraziare Michele che con tutti i messaggi, foto e discussioni sulle geochelone elegans mi ha aiutato a coronare il tanto sofferto e sperato successo di riprodurre questaltra specie anchessa difficile da allevare. dai proviamoci con le kleinmanni possibile che in Italia non c'è nessuno che le alleva e le riproduce PROVIAMOCI CIAO A TUTTI

Giacomo-PG

Messaggioda Giacomo-PG » gio feb 03, 2011 12:30 am

Ste foto e rinnovi non c'entrano con il problema focale che è il rilascio del documento giallo vero e proprio.
Oltre la scheda fotografica,devi aspettare che ti sia fatto il test del dna per provare che la discendenza è reale ed è quello che ti allunga LA PRIMA VOLTA i tempi.Fatto quello il rilascio del documento giallo numerato è una formalità.

Dai forza,partite con gli Studebook italiani,Davide coordinatore generale!

Tortugo

Messaggioda Tortugo » dom feb 06, 2011 12:30 am

Giacomo-PG ha scritto:
Dai forza,partite con gli Studebook italiani,Davide coordinatore generale!

Sì, sono 3 notti che non dormo per pensare a come fare per candidarmi come coordinatore generale...poi ho riposato grazie a Lexotan...e ora sono pronto per fare il coordinatore generale....ah, meno male che ci hai pensato tu, perchè io non ci sarei mai arrivato!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
giacomo, ma sei impazzito???? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Twisted :
: Eeek : : Andry : : Weight lift :

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”