Prove generali di letargo... (dove andremo a dormire?)

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
chettolo

Prove generali di letargo... (dove andremo a dormire?)

Messaggioda chettolo » gio ott 14, 2010 2:56 pm

Da qualche giorno ormai le mie piccole si preparano al loro primo letargo... anche se fino a qualche giorno fa se ne stavano tranquille sotto la tegola preferita, riempita di fieno per preservarle dal gelo invernale, stamattina hanno fatto capolino e si sono messe a gironzolare in cerca di un posticino migliore per fare la nanna..
Negli angolini più appetibili ho messo del fieno dove possano ripararsi e pare lo abbiano gradito molto... anche se secondo me hanno ancora le idee confuse su dove passare l'inverno!

Immagine
Immagine
Immagine

lelecava

Re: Prove generali di letargo... (dove andremo a dormire?)

Messaggioda lelecava » ven ott 15, 2010 10:49 am

Sono novelle ma sveglie, sapranno andare a dormire nel posto migliore : Thumbup :

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven ott 15, 2010 12:14 pm

Più che altro per adesso è presto per fieno e paglia, di solito si aggiungono dopo che si sono interrate perché non è ancora freddissimo e sentono subio se si alza un paio di gradi la temperatura : Wink :
Sono belle sveglie e pimpanti, anche le mie baby nate quest'anno escono tutti i giorni dai rifugi e mangiano ancora : Smile :

chettolo

Messaggioda chettolo » ven ott 15, 2010 7:04 pm

Secondo voi devo togliere il fieno e dargli ancora un po' di cibo? (p.s. Ho notato che gradiscono molto anche il fieno.. la prima volta che lo hanno visto un paio di mesi fa mentre le portavo dal veterinario a fare un controllino le ho trasportate in un fauna box riempito di fieno e gli hanno letteralmente dato l'assalto)

chettolo

Messaggioda chettolo » sab ott 16, 2010 10:52 am

Stamattina Brunella ha fatto capolino dal riparo dove ha trascorso la notte.
Bianchina invece è andata a dormire sotto la tegola preferita.
Immagine

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab ott 23, 2010 6:30 am

Io il fieno per il momento lo toglierei, il cibo finché non sono completamente in letargo io lo metto a disposizione: erbette selvatiche che mangiano solo se veramente necessario e niente cibi che possano ingolosirle come lattuga o frutta.
Brunella è bellissima : Smile :

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”