Qualche foto....

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Valyen

Qualche foto....

Messaggioda Valyen » lun giu 14, 2010 4:58 pm

Dopo tanto tempo che non passo più di qua...eccomi di nuovo! Purtroppo non ho molto tempo per stare al compiuter e quando vengo faccio una corsetta a guardare qualche foticina delle vostre bellissime tartarughe giusto giusto per vedere le bellezze della natura :)
Comunque in questi giorni mi sono decisa di fare qualche foticina delle mie 2 hermanne...

Emma, la solita vanitosa che come mi vede con il cellulare in mano o con la macchina fotografica si mette in posa! :D

03.06..........JPG
03.06..........JPG (77.4 KiB) Visto 2028 volte

03.06.............JPG
03.06.............JPG (68.26 KiB) Visto 2028 volte

Emma 03.06............JPG
Emma 03.06............JPG (86.31 KiB) Visto 2028 volte

Emma sopra il cucuzzolo 14.06......JPG
questa mattina dopo un pezzo che la cercavo l'ho trovata sopra un cumulo di terra vicino ai laghetti che si prendeva il sole...
Emma sopra il cucuzzolo 14.06......JPG (55.04 KiB) Visto 2028 volte

Emma che scende dal cucuzzolo............JPG
dopo avermi vista pensava che avessi da mangiare...quindi si è affrettata a scendere. Peccato che dalla foto non si capisce, ma è scesa a moda "pinguino"!!! zampe fuori e giù in scivolata! ero crepata dal ridere e secondo me se l'è presa perchè una volta scesa si è voltata ed è andata via! :)
Emma che scende dal cucuzzolo............JPG (35.15 KiB) Visto 2028 volte

Pica03.06........JPG
Questa invece è Pica molto più piccina della Emma (6/7 anni)
Pica03.06........JPG (56.75 KiB) Visto 2028 volte

Pica 03.06......JPG
fare le foto a Pica è davvero un'impresa! le odia! come mi vede con qualcosa in mano che non sia commestibile scappa!!! non ama le coccole...diciamo che è una tipa "selvatica" e solitaria!
Pica 03.06......JPG (82.96 KiB) Visto 2027 volte

Pica 14.06----------.JPG
Pica 14.06----------.JPG (41.77 KiB) Visto 2028 volte

Emma e Pica..........JPG
Pica ed Emma
Emma e Pica..........JPG (39.3 KiB) Visto 2027 volte

Emma e Pica fase litigio....JPG
questa è una scena di fine litigio, quando la Emma non ne può più e le salta addosso tenendola sotto!
Emma e Pica fase litigio....JPG (88.55 KiB) Visto 2027 volte

Inizialmente non potevo assolutamente tenerle vicine!!! Pica le morsicava le zampe a Emma, dopo un pò Emma si incavolava, si girava verso di lei e le apriva la bocca! Pica senza timore cominciava a tirarle qualche gusciata, solo che Pica è 1/3 della Emma e non le faceva niente...quando però Emma si alterava le andava addosso anche lei spostandola di parecchio! ed infine non contenta (Emma)le saltava addosso!(vedi foto). Un giorno poi Emma ha dato un morso a Pica facendole un pò sangue allora ho proibito a chiunque di avvicinarle! Fortunatamente ho un giardino grande e quindi non si incrociavano mai....ultimamente ho visto che ogni tanto si avvicinano e non si fanno niente, ma le tengo sempre sotto controllo.... :)

Barbara
Contatta:

Re: Qualche foto....

Messaggioda Barbara » lun giu 14, 2010 5:24 pm

Bel servizio fotografico e simpaticissimi i tuoi commenti, sembra quasi di vedere un video :lol: :lol:
Probabilmente dopo essersi pizzi cate per un pò si sono abituate alla presenza reciproca ed ora non si picchiano più :D

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar giu 15, 2010 6:36 am

Soprattutto le foto di Emma sono belle perché vanitosa com'è escono dei bei primi piani :D

tartar

Messaggioda tartar » mar giu 15, 2010 8:29 am

Barbara ha scritto:Soprattutto le foto di Emma sono belle perché vanitosa com'è escono dei bei primi piani :D

verissimo! :D
mica come le mie che mi girano sempre il sedere! :evil:

Valyen

Messaggioda Valyen » mar giu 15, 2010 11:48 am

tartar ha scritto:
Barbara ha scritto:Soprattutto le foto di Emma sono belle perché vanitosa com'è escono dei bei primi piani :D

verissimo! :D
mica come le mie che mi girano sempre il sedere! :evil:

ahahahaha!! :lol: :lol: :lol: Vorranno i diritti!!!
comunque oltre che vanitosa è coccola...si lascia accarezzare le zampette, sopra e sotto la testa... l'altra invece......uh, guai avvicinarsi...scappa!!! e non provare a prenderla in mano perchè come la metti a terra corre via come una lepre!!altro che lenta!!!

Valyen

Messaggioda Valyen » gio giu 17, 2010 5:13 pm

correggo dicendo che Pica è Pico... :mrgreen:

elio70
Regione: Sicilia

Messaggioda elio70 » mer ago 25, 2010 10:54 am

ciao sono Andrea che belle foto le tue tarte sono tanto graziose : turtlec : : Chessygrin : : Ok :

elio70

Messaggioda elio70 » mer ago 25, 2010 12:14 pm

Ciao valyen sono valeria ho visto le tue foto sono bellisime e ti voglio dire complimenti per le due tarte : tartar : : tartafelice :.

Valyen

Messaggioda Valyen » mer ago 25, 2010 3:47 pm

grazie! : Thanks : : Chessygrin :

elio70

Messaggioda elio70 » mer set 08, 2010 8:56 am

ciao sono andrea volevo sapere di che razze sono le tue tarte perche' ha me sembrono hermanni : turtlec : : turtlec : : turtlec :

Valyen

Messaggioda Valyen » mer set 08, 2010 1:43 pm

elio70 ha scritto:ciao sono andrea volevo sapere di che razze sono le tue tarte perche' ha me sembrono hermanni : turtlec : : turtlec : : turtlec :

diciamo che me le hanno fatte passare per hermanni hermanni, però ho qualche dubbio in merito! : Rolleyes :
penso siano un incrocio tra hermanni hermanni e boettgeri, per la colorazione del carapace... in più la femmina non depone solo 2-3 uova come le T.hh, ma ne fa 5/6 al colpo...come le T.hb...

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”