Testudo Hermanny 2 anni

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
senzazucchero2

Testudo Hermanny 2 anni

Messaggioda senzazucchero2 » dom ago 15, 2010 4:13 pm

Ecco qua le testudo...di ex proprietà di qualche utente del forum che ora ho dimenticato.... =)=) uno sicuramente è Agostino,....un'altra era una signora che aveva le carolina...ma ora non ricordo =( =(
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Come vi sembrano??? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Rolleyes :

Seda

Re: Testudo Hermanny 2 anni

Messaggioda Seda » dom ago 15, 2010 4:53 pm

le tarte bellissime,il terrario pero' e' troppo piccolo!ma vivono li o e' una situazione momentanea?
Rispettali, lo meritano!!

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » dom ago 15, 2010 6:56 pm

Ciao Giuseppe,
non dirmi che le alloggi in uno scatolone!!! : Question : : Question : : Question :
Nico62

tartar

Messaggioda tartar » dom ago 15, 2010 7:53 pm

ma cos'ha la tartaruga girata che si vede nell'ultima foto?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun ago 16, 2010 7:02 am

ça tartaruga girata che si vede nell'ultima foto ha problemi di crescita e piramidalizzazione, non è mica che le allevi dentro a quello spazio così piccolo?
hanno bisogno di stare in un giardino e non in uno spazio così piccolo, che sia uno scatolone è secondario ma sono le misure che contano prima di tutto : Eeek :
Non hai la possibilità di costruire almeno una aiuola tutta per loro con cespugli erba e rifugi vari?

senzazucchero2

Messaggioda senzazucchero2 » lun ago 16, 2010 1:17 pm

Rispondo subito un pò a tutti : Smile : non vi preoccupate.... ma questa è una sistemazione assai provvisoria... =)=) Ho avuto dei lavori in caso e ho dovuto trasferire sia le acquatiche sia le terresti in dei box piccoli, e sicuramente non vivibili. Ma per un mesetto hanno sofferto insieme a me, ( ho avuto la mobilia di tre stanze tutta in camera mia), ma ora che sono finiti costruirò un bel terrario. Anzi è già in costruzione e a lavoro finito vi farò vedere le foto. Purtroppo procedo a rilento perchè ancora bisogna pitturare in casa quindi, al termine di tutto posso rimettere le tartarughe al loro posto =)

Terrario a parte voi dite che la seconda non stia crescendo bene? Anch'io ho notato un pò di piramidi, anche se molto lievi, però la cosa che mi domando è che le sto crescendo in maniera uguale, senza alcuna differenza è possibile che una stia crescendo perfettamente e l'altra un pò "sbilenca" ? Da cosa può dipendere? Comunque posto alcune foto della "malata" e ditemi un pò voi esperti =) : Cry : : Cry :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ditemi voi.... La loro alimentazione è varia, varissima.... Tarasacco, fiori, insalate, rucola, ogni tanto frutta(una volta ogni quindici giorni), ogni tanto pellet, altre volte piantaggine varia....insomma mangiano tanto e vario. Acqua sempre presente, ombra e sole...io non so che fare =(

Seda

Messaggioda Seda » lun ago 16, 2010 1:37 pm

vedi che succede a non precisare subito le cose? : Lol : : Lol :

allora la poverina non e' che stia crescendo benissimo,ma non e' neppure tanto mal messa alla fin fine!
le piramidalizzazioni sono sempre molto piu' accentuate nelle foto,il problema evidenziato da Tartar,piu' che altro e' legato alla scaglia anomala,e' divisa in due e cresce rientrando!
per il fatto che non cresca perfetta come l'altra,capita!sicuramente c'e' alla base ,qualcosa di genetico.
l'alimentazione va bene,ma eliminerei del tutto i pellet,troppo nutrienti!
Rispettali, lo meritano!!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun ago 16, 2010 1:45 pm

La scaglia che rientra è quella che ho notato anche io, anche un pò di piramidalizzazione c'è e proprio il confronto con quell'altra la rende più evidente.
Se le allevi normalmente e la scatola è provvisoria e pur essendo allevate in maniera identica crescono in maniera diversa può esserci un carattere genetico alla base come dice Seda.
Ho anche io un maschietto che mi è stato regalato che è piramidalizzato ma dalla nascita è stato allevato come altre 5 sorelle che non hanno neppure l'ombra di una piramide : Rolleyes :

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”