A zonzo per il giardino...

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Tarta Lauretta

Re: A zonzo per il giardino...

Messaggioda Tarta Lauretta » dom mag 31, 2009 9:06 am

Lo farà per difendere il suo territorio?! :?:
è che considera qualsiasi punto del giardino SUO territorio!

Da mesi che cerchiamo una femmina per farlo accoppiare, ma non riesco a trovare una greca ibera adulta o almeno sub-adulta...
ho risposto a qualche annuncio in un sito, ma erano tutte senza documenti... per cui niente da fare.
Dovrò aspettare il Tarta Beach.

e comunque vista l'aggressività, credo che potrò tenerle insieme solo per l'accoppiamento...

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom mag 31, 2009 9:34 am

Tarta Lauretta ha scritto:Lo farà per difendere il suo territorio?! :?:
è che considera qualsiasi punto del giardino SUO territorio!

Da mesi che cerchiamo una femmina per farlo accoppiare, ma non riesco a trovare una greca ibera adulta o almeno sub-adulta...
ho risposto a qualche annuncio in un sito, ma erano tutte senza documenti... per cui niente da fare.
Dovrò aspettare il Tarta Beach.

e comunque vista l'aggressività, credo che potrò tenerle insieme solo per l'accoppiamento...

Al tartabeach lo scorso anno c'erano ibera adulte molto belle :) può anche essere che con una femmina si tranquillizzi un pochino :wink:

Tarta Lauretta

Messaggioda Tarta Lauretta » dom mag 31, 2009 12:57 pm

Si, lo scorso anno ci sono stata anche io con il mio ragazzo, ma ancora non avevamo in mente il progetto "facciamo diventare Minny padre, prima che sia troppo vecchio..." se lo merita di perpetuare la specie, con quei geni!!!

Il tarta beach ci ha aperto gli occhi su un mondo che non conoscevamo, pur avendo alcune tartarughe da vari anni.

ps: Certo il nome non rende giustizia, ma io da piccola lo chiamavo Minny e per cui così è rimasto... :lol:

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”