Filippo e Betty

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » mer nov 29, 2006 2:14 pm

Adele la penso come te, non distruggerei mai delle uova, non ne avrei proprio il coraggio!:(
Solo che vedendo la conversazione ne ho approfittato perchè chi mi ha detto quelle cose mi ha spaventato...Sembrava che se facessi nascere uova (in futuro ovviamente, adesso è ancora piccola, non so se è maschio o femmina ancora...;)) dassi creazione a dei mostri...mah?!?

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mer nov 29, 2006 3:05 pm

Citazione:
non far nascere le uova distruggendole

e dopo le uova di ibridi distruggiamo anche tutte quelle con scaglie anomale o qualche difettino evviva le tartarughe ariane
Certamente creare volutamente degli ibridi è assolutamente una pratica da evitare ma se capita o se capita di averli io non sarei cosi restrittivo

FrancescoM

Messaggioda FrancescoM » mer nov 29, 2006 3:29 pm

Citazione:
Messaggio inserito da PennyChamp

Adele la penso come te, non distruggerei mai delle uova, non ne avrei proprio il coraggio!:(
Solo che vedendo la conversazione ne ho approfittato perchè chi mi ha detto quelle cose mi ha spaventato...Sembrava che se facessi nascere uova (in futuro ovviamente, adesso è ancora piccola, non so se è maschio o femmina ancora...;)) dassi creazione a dei mostri...mah?!?

"Dassi creazione a dei mostri"? più che dei mostri direi a delle bestialità grammaticali! :p

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » mer nov 29, 2006 3:32 pm

:I:I:I:I:I
Chiedo scusa, hai ragione...
Ma è che scrivo mentre lavoro e ogni tanto non penso a quello che scrivo...
Almeno vi fate due ghigne no??!! Sai che monotonia altrimenti...
:D
W L'ITAGLIESE!!!

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio dic 21, 2006 1:19 am

bellissime le tarta.. però come detto anche dagli altri concordo che l'ideale sarebbe trovare ad ognuna il suo partner giusto!.. e fare 2 recinti distinti!

PS: impossibile garantirlo a occhio, ma la femmina non mi fa pensare ad un ibrido, come nemmeno il maschio.

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio dic 21, 2006 1:22 am

non avevo letto dei 2400grammi! cacchio!
che bella ciccia che è!!!

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio dic 21, 2006 7:49 am

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

bellissime le tarta.. però come detto anche dagli altri concordo che l'ideale sarebbe trovare ad ognuna il suo partner giusto!.. e fare 2 recinti distinti!
PS: impossibile garantirlo a occhio, ma la femmina non mi fa pensare ad un ibrido, come nemmeno il maschio.

non avevo letto dei 2400grammi! cacchio!
che bella ciccia che è!!!

Mi sto già attivando per trovare il maschio adatto per la Betty ... tra l'altro Filippo sverna da me, ma non è mio. L'amico che me l'ha prestato (è il mio ex Direttore a scuola) dovrebbe avere altri maschi ma è un po' "confusionario", siamo d'accordo che in primavera vado a vedere le sue tarte e cerco di capire che cos'ha ... Purtroppo c'è un sacco di gente che ha le tarte da anni, anche regolarmente denunciate, ma non si è mai preoccupata di sapere che specie sta allevando :(! Se non ci sarà niente di adatto ci sono già alcuni amici del Forum disposti ad aiutarmi ... Grazie per l'intessamento, e per i complimenti alla Betty, di lei sono particolarmente fiera, ce l'ho dalla nascita :D.

3rco

Messaggioda 3rco » dom gen 07, 2007 12:10 am

Non è vero che non si devono fare accoppiare hb con hh, si sconsigliano solo per conservare la biodiversità tra le due sottospecie. Non ascoltarli, possono accoppiarsi tranquillamente senza riscontrare anomalie o altro, in natura se si incontrano si accoppiano pure tra hh e hb. Comunque complimenti per le tarte sono davvero bellissime!

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » dom gen 07, 2007 12:23 am

Se non avessi altre alternative continuerei a farli accoppiare, però è una storia lunga: Filippo è mio ospite, ma è in prestito. Ora sta dormendo da qualche parte, ma al risveglio dovrebbe tornare dal suo proprietario e dovrei trovare un altro maschio, perciò meglio Hb, no?
Anche perché ti assicuro che gli accoppiamenti tra i due sono davvero RIDICOLI ;)! Messi uno accanto all'altra si vede proprio che sono "diversi". Grazie per i complimenti :)!

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom gen 07, 2007 12:25 am

Ma scusa che senso ha questo discorso?
Riconosci che è meglio conservare le biodiversità ( spero ) e poi dici di farle accoppiare tranquillamente!!!

Comunque secondo te in natura una thh dove avrebbe potuto incontrare una thb per accoppiarsi?

Io credo che se esistono due sottospecie ben distinte è perchè evidentemente non hanno mai avuto modo di incrociarsi in natura.
E allora perchè si deve mettere l'uomo a distruggere quello che la natura ha creato?

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”