Una fotina....

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
federicacuc

Una fotina....

Messaggioda federicacuc » gio apr 02, 2009 8:59 am

Una fotina di Camilla e Teresina....ieri da me pioveva e loro sveglie a riparo sotto un canaletto....guardate che belline.....

Immagine:
Immagine
54,69 KB

Immagine:
Immagine
67,88 KB
Sotto Caramel...sempre la prima a sveglirsi.....
Immagine:
Immagine
79,56 KB

Ps Mi spiegate perchè le più piccole si svegliano sempre presto mentre Tar-Tina la più grande nata sett 2007 si sveglia sempre tardi e non sempre.....se ne passa tutto il tempo sotto...forse direi che ancora non è proprio uscita del tutto dal letargo....è normale?

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » gio apr 02, 2009 9:45 am

Con questo tempo pazzo tutto è possibile.
Anche le mie baby si sono svegliate prima delle adulte, però per me è stao il primo letargo per le baby 2008.

Ps Mi spiegate perchè le più piccole si svegliano sempre presto mentre Tar-Tina la più grande nata sett 2007 si sveglia sempre tardi e non sempre.....se ne passa tutto il tempo sotto...forse direi che ancora non è proprio uscita del tutto dal letargo....è normale?

In questi giorni può essere normale, ma poi quando le temperature saranno intorno ai 20°C o più, devono essere belle attive e mangione.

federicacuc

Messaggioda federicacuc » gio apr 02, 2009 11:05 am

Grazie Vincenzo....mentre ti scrivo ho visto Tar-Tina al sole e sta pure mangiando....forse mi preoccupo troppo.....comunque grazie per la risposta:):D

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » gio apr 02, 2009 11:12 am

proprio belline queste foto fede! e dire che qua anche oggi sono tutte rintanate, niente sole , solo nebbia :( sprero di vederle fuori almeno domani pomeriggio 8D

Rosanna

Messaggioda Rosanna » gio apr 02, 2009 1:48 pm

Avevo letto proprio qui sul forum ,chissà quando.... ,che le piccole essendo appunto piccine si scaldano molto prima , mentre le adulte hanno una superficie più grande e di conseguenza impiegano più tempo. Quindi le piccole che si scaldano velocemente sono attive prima delle adulte.

Troppo tenere le tue tartine ! ;)

federicacuc

Messaggioda federicacuc » gio apr 02, 2009 8:13 pm

Grazie Rosanna!!!!!!!!

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”