New entry...

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Ufetta

Messaggioda Ufetta » lun dic 29, 2008 10:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da EDG
E comunque non è sempre detto che il cibo "fresco" con le tarta sia migliore del "secco";).

si, penso anch'io che abbiano tante risorse e che possano mangiare ogni tanto anche del secco....ma una wild in un terreno arido e incolto( e tu sai quanto sono secche le nostre campagne in estate e dove ovviamente non ci siano alberi da frutta o altro) riuscirebbe a sopravvivere?

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun dic 29, 2008 10:11 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ufetta

Citazione:
Messaggio inserito da EDG
E comunque non è sempre detto che il cibo "fresco" con le tarta sia migliore del "secco";).

si, penso anch'io che abbiano tante risorse e che possano mangiare ogni tanto anche del secco....ma una wild in un terreno arido e incolto( e tu sai quanto sono secche le nostre campagne in estate e dove ovviamente non ci siano alberi da frutta o altro) riuscirebbe a sopravvivere?

Se riesce a sopravvivere una sulcata di 80 kg in mezzo al nulla, figurati che problemai ha un hermanni in un terreno incolto, anche se arido.:D

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » dom gen 11, 2009 12:57 am

Citazione:
Non è detto,bigfly,il mio primo gruppo di nati hh, tutti in terra e tutti maschi, sono assolutamente lisci. Sono cresciuti liberi in un terreno ampio per molti anni, senza le recinzioni e le restrizioni che ho dovuto imporre in seguito.

Intanto mi scuso per il ritardo.
Sandra, più che al carapace perfetto dal punto di vista della piramidalizzazione,mi riferivo ai vari buchetti,screpolature ed abrasioni, l' alternativa potrebbe appunto essere uno spazio molto esteso e selvaggio o al limite la convivenza con altri maschi.
Poi è certo che le tarte non sono tutte uguali, ma di solito quelle vissute in cattivita hanno meno occasaioni di subire sfregamenti, escluse le femmine che si accoppiano naturalmente.

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”