Quizzzzz: nuovo acquisto a Longarone, cosa è?

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Ale

Messaggioda Ale » mar giu 17, 2008 3:12 pm

.....(e continua a postare materiale di raccolta, non lo ferma più nessuno ormai)... ma cosa vuoi fare di tutta 'sta roba che stai postando?

yuri

Messaggioda yuri » mar giu 17, 2008 3:53 pm

forse questo

Immagine:
Immagine
12,25 KB
:D
se vuoi possiamo darle il tuo nome

Michele

Messaggioda Michele » mar giu 17, 2008 5:54 pm

n/a11

Messaggioda n/a11 » mar giu 17, 2008 6:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ale

.....(e continua a postare materiale di raccolta, non lo ferma più nessuno ormai)... ma cosa vuoi fare di tutta 'sta roba che stai postando?

In genere nessuno nasce 'imparato' quando si affronta un argomento mi documento.
Forse te sei uno di quelli che è nato già conoscendo l'alfabeto, io sono dovuto andare alle elementari...
La trasmissione e lo scambio culturale e l'apprendimento dalle sperienze altrui è una caratteristica dell'Homo sapiens sapiens.
Anche se alcune cosine da me introdotte in tarta-terraristica le usate tutti,
tipo la torba, prima di me nessuno tra i tartarugari aveva idea e conosceva le qualità della torba bionda di sfagno.
Avverto, l'uso della torba non l'ho scoperto io,
si usa dalla peristoria, solo nessuna la usava in un tartaterrario, almeno qui in Italia.

n/a11

Messaggioda n/a11 » mar giu 17, 2008 6:25 pm

Oh dimenticavo, mi sono anche accorto che le squame delle zampe delle Testudo sono ben differenti da specie a specie :D.
Nessuno qui ci aveva fatto caso....^

Michele

Messaggioda Michele » mar giu 17, 2008 6:45 pm

Per caso hai inventato anche la ruota?

yuri

Messaggioda yuri » mar giu 17, 2008 6:51 pm

in che anno hai scoperto l'uso della torba?

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » mar giu 17, 2008 10:35 pm

giusto per appaciare un pò la diatriba trà jc e massimo. di solito quando da una popolazione iniziale (chiamatela come volete) c'è una separazione della stessa e poi una divergenza evolutiva trà le due è difficilissimo che poi si abbiano ibridi trà le due popolazioni per barriere pre embrionali (ovvero l'uovo non viene fecondato) oppure post embrionali (perchè è la stessa NATURA che ci tiene alla purezza dell'individuo).
ad esempio le t. horsfieldi e le t. hermanni sono moolto vicine geneticamente ma è difficile che dal loro accoppiamento nasca qualcosa, e se pur nascendo sono quasi sicuramente sterili, eppure da come si vede nel grafico postato da massimo non sono tanto lontano trà loro. mentre trà le marginate e le greche c'è un enorme divergenza addirittura stesso trà le greche ci sono infinite divergenze, eppure nonostante tutto...possono nascere ibridi fertili, ovvero una nuova spece! il chè dal punto di vista scentifico è una cosa straordinaria! a prescindere che io pure ho da poco una coppia di baby marginata purissime dalla germania e ci tengo alla loro purezza, ma comunq dietro a questi fenomeni della natura c'è solo da sbalordirsi, ecco perchè c'era chi mi chiedeva perchè per me questo "ibrido" (che ibrido non è) era molto più particolare di altri ibridi, perchè è una cosa che non è da sempre, non è detto che avvenga, anzi tutt'altro.

n/a11

Messaggioda n/a11 » mar giu 17, 2008 10:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

la torba l'ho sempre utilizzata per talee e in giardinaggio.
ne suggerii l'uso quando frequentavo la list di Testuggine, circa 5 anni fa' se non più, non è la scoperta della ruota ma l'adozione di un prodotto che nessuno usava in tarta-terraristica.

yuri

Messaggioda yuri » mer giu 18, 2008 9:40 am

Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

la torba l'ho sempre utilizzata per talee e in giardinaggio.
ne suggerii l'uso quando frequentavo la list di Testuggine, circa 5 anni fa' se non più, non è la scoperta della ruota ma l'adozione di un prodotto che nessuno usava in tarta-terraristica.

quindi diversi anni dopo di me!
diciamocelo chiaro,non hai mai scoperto nulla,hai solo copiato e non mai pagato i diritti di autore.
avevo evitato da tempo l'attacco diretto verso di te,è come litigare con un bambino di 3 anni viziato,ma visto la tua povertà d'animo e i tuoi sfoghi verso di me,che sfociano in pura diffamazione,che fai in altri forum,non te ne farò cadere mai più una.
ps questi mezzucci li adottavo anche io,tra i 3 e 4 anni di età,verso i 5 ho capito che erano cose da persone con seri problemi comportamentali

n/a11

Messaggioda n/a11 » mer giu 18, 2008 10:50 am

Come già detto, la torba l'usavano già gli uomini del Pleistocene..
La torba l'ha inventata Iddio.
L'uso della torba è diffuso in varie attività.

Il mio unico ed esclusivo merito è quello di averne divulgato
su vari forum l'utilizzo in tartaterraristica.
Tanto da essere oramai universalmente usata
e nel mio specifico mix: terra 60%, torba 30% e sabbia 10%...
Se te la usi da anni e anni ma non ne hai mai condiviso
le proprietà di utilizzo,
sei una persona che non ama condividere con altri le tue conoscenze,
quindi culturalmente, cultura intesa come scambio di dati,
non esisti.
Inoltre per legge non avresti i diritti di brevetto.

Hai presente la storia di Meucci e Bell?!}:)

Ciccia, ciccia, ciccia al sugo..:o):DImmagine

yuri

Messaggioda yuri » mer giu 18, 2008 11:04 am

l'ho divulgato prima di te:Dquanto sono bravo:o)mi si gonfia il petto....cammino 10 cm dal terreno.sono il numero 1!!
se ti fa piacere poter dire di essere il primo a consigliare la torba,fallo pure,a me non me ne viene niente,e del resto la gente con problemi deve essere assecondata.
come gia detto,vantarti e l'unica cosa che ti è rimasta,forse se un giorno(ma la vedo dura) riceverai dei complimenti da qualcuno che non è un poveraccio,potrai scoprire qual'è la vera soddisfazione(vale anche per la tua professione).di solito uno con l'auto sesso dopo un po si stufa,ma se è l'ultima cosa che gli è rimasta,persevera.fai parte di questa categoria
sei ormai scontato,imponi le tue idee spesso sbagliate,se sono giuste le hai copiate,poi quando vieni contraddetto passi all' era glaciale e da li, quando hai finito argomenti convincenti, passi ad attaccare gli errori di grammatica commessi da chi ti contraria.
ps complimenti per i post intellettualmente costruttivi che posti.stai alla frutta
http://www.tartaportal.it/forums/23370- ... donne.html

n/a11

Messaggioda n/a11 » mer giu 18, 2008 11:41 am

Grazie della pubblicità...:D
Per ogni nuovo contatto in più Riccardo si arricchisce...8D
Sai ...sul Tartaportal ci divertiamo da matti...

gigero

Messaggioda gigero » mer giu 18, 2008 11:52 am

direi che ormai siamo andati completamente fuori del seminato... Visto che la polemica continua e sterile non accenna a finire chiudo quì.
Per rispetto di chi ha aperto il topic con ben altro argomento.

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”