Nel giardino della signora Marcella

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
simon@

Messaggioda simon@ » sab giu 07, 2008 9:34 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sertortoise

Bellissima la supermamma!!!
Certo che viene da ridere... noi ci danniamo l'anima tra incubatrici, umidita, mezzo grado in più, mezzo grado in meno... e quella risolve tutto con dei piattini :D:D:D
Solo per curiosità, Simona, sai in che percentuale nascono maschi e femmine?

Davvero, Sergio, noi con le paranoie...e lei che deve solo preservare il nido da altre tarte che tentano di deporre...:D:D:D
Non so la percentuale di Maschi, magari, se ricapito, mi metto a fare una cernta e la percenuale la calcolo al momento.(La signora Marcella non credo si metta a guardare se son maschi o femmine, i piccoli)

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » dom giu 08, 2008 8:05 am

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:

bellissime!!! ma davvero le hermanni possono pesare anche 2 kg? perche' la mia che dovrebbe avere sui 30 anni pesa solo 750gr..? dipende dalla provenienza o da cosa???

Sì, Cecilia, dipende dal "ceppo"...il famoso ceppo:D

grazie Simo:X

X Cecilia : inserisco le foto della Thh di provenienza certa, (Maremma Toscana),divenuta Fiorentina di adozione, suo malgrado, a fine anni '70( già riproduttiva) ,la più grande che mi sia capitata.
Peso 1240 gr (deve ancora deporre).
Lft 188 mm .
età min 38/40 anni .

Immagine:
Immagine
82,22 KB

Immagine:
Immagine
72,17 KB

Immagine:
Immagine
70,36 KB

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » dom giu 08, 2008 9:05 am

Che belle Thh, grandissime e con i colori così vivi! Ecco da chi ha preso la tua Dorotea :D!

simon@

Messaggioda simon@ » dom giu 08, 2008 1:25 pm

Eh, adele, solo le dimensioni, però....i colori sono chiari in Dorotea, ma le piccole che fa spesso son scurette.
Dovrebbe accoppiarsi solo con Raniero ( http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... hichpage=1 ), allora sì!

cecilia

Messaggioda cecilia » dom giu 08, 2008 1:42 pm

Grazie Alberto:X,la mia era solo curiosita' perche' non pensavo che le hermanni potessero diventare grandi come quella della signora marcella.. credevo fossero solo le marginate ad essere belle pesanti.. non sapevo questa cosa del ceppo.. non smetto mai di imparare stando in questo forum.:p.. ma, se sia la tua, sia quella della signora sono di provenienza toscana..magari oltre al ceppo incidono altri fattori!!?;););)

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » dom giu 08, 2008 3:17 pm

Citazione:

Grazie Alberto:X,la mia era solo curiosita' perche' non pensavo che le hermanni potessero diventare grandi come quella della signora marcella.. credevo fossero solo le marginate ad essere belle pesanti.. non sapevo questa cosa del ceppo.. non smetto mai di imparare stando in questo forum.:p.. ma, se sia la tua, sia quella della signora sono di provenienza toscana..magari oltre al ceppo incidono altri fattori!!?;););)

Le mie ,per ovvi(e inconfessabili) motivi ,le ritengo di sicura provenienza.8D8D

cecilia

Messaggioda cecilia » dom giu 08, 2008 6:50 pm

<
Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver

Citazione:

Le mie ,per ovvi(e inconfessabili) motivi ,le ritengo di sicura provenienza.8D8D

:D:D;)

Nark

Messaggioda Nark » mar giu 10, 2008 6:37 pm

Fai i complimenti alla signora Marcella perchè queste tarta sono davvero belle!! Tutte tenute molto bene. Poi libere così per loro èil massimo.

Assonellamanica

Messaggioda Assonellamanica » mer giu 11, 2008 10:09 am

Certo deve essere uno spettacolo di giorno il giardino della signora Marcella a guardare tutti quei "sassi" che si muovono in qua e in là...Complimenti a chi lascia che le cose vadano come devono andare.:D:D:p

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”