Adesso guardate queste

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
n/a11

Messaggioda n/a11 » mer ott 24, 2007 8:57 am

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

A parte quelli di chi invia MP per gonfiarsi e rendersi grande agli occhi degli altri. Poteva direttamente postare sul forum quello scritto in MP ed io gli ho reso un servizio: ho reso noto a tutti le sue indubbie qualità e conoscenze!

Barbara....te lo ripeto...te sei nuova ... qui lo sanno tutti....ho fatto per mesi dei

Immagine

così con la mia impresa 'titanica' :o) su Wikipedia ;)

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » mer ott 24, 2007 9:26 am

Ciao Massimo: complimenti per i marroni,ma volevo chiarirti le idee sul termine sola.Il termine in oggetto, prettamente romanesco,a mio avviso rispecchia anche un poco lo stile di chi lo usa. Scusa ma noi toscani forse siamo grezzi ma non avvezzi a dare fregature(il termine è toscano); prova a chiedere a Turtugo per le Cuora flavomarginata e a Massimiliano per le Testudo marginata se anche a loro sono toccate le Vs. sole.
Da notare che le Cuora ,Turtugo può confermare, sono state acquistate con reg.fattura nel 1988 e ciò, forse , ti darà una pallida idea dell'allevatore che le ha costudite fino al 24 agosto 2007.:D:D:D

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer ott 24, 2007 9:39 am

Mc Gyver, rilassiamoci e fatti un giretto sul forum, ho postato foto nuove così non litighiamo più su queste!

yuri

Messaggioda yuri » mer ott 24, 2007 12:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.

Anche te sei un saccente, toppi affermando che quel carapace non ha avuto problemi ...una persona esperta dovrebbe accorgersi al volo dei problemi che ha avuto quella tartaruga.
Diciamo che sulle patologie dei gusci dei cheloni io sono un saccente ma te sei un ciuccio.

Quanto alla mia antipatia, ma non eri te quello tanto caruccio che una volta per poco non faceva beccare una querela al Club per alcune tue considerazioni sulle oasi WWF e a cui Agostino fece rimuovere il post tirandogli le orecchie o ricordo male?!

Vedi ognuno ha i suoi angoli di saccenza...

Quanto alla puntualizzazione marginali inguinali chissà se non ce lo rimarcava una terza persona te ne saresti accorto.;)

1- non ho detto che non ha avuto problemi di micosi,ma che i problemi non sono la causa della colorazione,poi se la micosi ha modellato talmente bene la livrea da renderla simile alle mie,lo potrò dire solo dal vivo.
2- non ho avuto nessuna tirata di orecchie,forse ti sbagli o è stato fatto tutto a mia insaputa,cosa che Agostino potrà confermare.
3- hai propio ragione,ho dovuto leggere su wikipedia quali sono le nucali e quali le marginali
4- evita di farti il figo con sta storia di wikipedia,non hanno fatto nessuna selezione per gli articoli,sei solo tu che hai perso più tempo degli altri a scopiazzare da siti e libri
5- non sono un collezionista che alleva tartarughe in recinti di un metro quadro,ogni recinto sarà più grande di tutta la tua casa
6- evita di mandarmi altri Mp con quei toni,io non uso litigare tramite internet ma preferisco farlo faccia a faccia,visto che tipo sei mi aspetto una querela.
7- giorni fa ho chiesto a romani che ti conoscono di persona se ci sei o ci fai,mi hanno risposto che ci sei
8 non risponderò più,per me il discorso è chiuso
ciao;)

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » mer ott 24, 2007 4:33 pm

Vorrei dire tante cose..... ma poi andrei sul patetico e visto che sul forum è giusto parlare di tartarughe lascio perdere. Ma una cosa voglio dirla:D Massimo, mi conosci per dire che ho consultato wikipedia spesso? o per fare il ganzo hai ingigantito anche questa? ho sottratto solo un immagine di una graeca se questo vuoldire spesso siamo messi bene|) Rientrando in tema di tarte: ho la conferma di un'altro esemplare dell'allevamento malenotti con la stessa colorazione, non si possono mettere le foto perchè purtroppo è morto.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer ott 24, 2007 4:33 pm

Vabbè mi pare che non sia il caso di continuare....

Davide

Messaggioda Davide » mer ott 24, 2007 8:04 pm

La situazione sta sfuggendo di mano e non è proprio il caso, per una cosa del genere.
Massimo potrà anche apparire un saccente per qualcuno, ma di sicuro ne sa molto più di tanti di noi, percui qualora lo si ritenesse nel torto sarebbe opportuno controbattere con argomentazioni tecniche, non buttandola sul piano della simpatia-antipatia o del "c'è modo e modo", visto oltretutto che la provocazione (se tale può essere considerata) non è partita da lui ma da chi si è sentito irritato nel sentire che forse la tartauga "non era perfetta".
Detto questo blocco la discussione, poi si vedrà il da farsi.

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”