La tartaruga delle suore

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun ott 08, 2007 4:20 pm

Forse il carapace dietro non sarà perfetto ... che vi devo dire? Francamente ho visto qui postato foto di tarte decisamente meno ben messe ...
Io un pensierino sul portare la Betty a fare un giretto da lui in primavera ce lo sto facendo. Anche lei ha una base di colore giallo/arancio, non sarebbe male avere delle piccole con un colore così :D.
E almeno quel poveretto avrebbe modo di incontrare una tarta del sesso opposto, e non solo suore e pellegrini ;)!

ottilia04

Messaggioda ottilia04 » lun ott 08, 2007 8:25 pm

forse ti conviene portare lui dalla betty onde evitare shock alle suore}:)

simon@

Messaggioda simon@ » lun ott 08, 2007 8:54 pm

Momento:
il tartarugo è molto bello, per niente bozzuto e con un colore splendido, ma la parte dietro non è armonica, non credo sia un carattere ereditario.
Per cui: ben vengano dei cuccioli di quel padre.
E concordo con lo spostare lui e non Betty, non per shock alle suore , ma per stress della Betty, le femmine si lasciano sempre dove sono.
Anche se, con questo discorso, ogni pratica della famosa quarantena va a farsi benedire.:0

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun ott 08, 2007 10:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Momento:
il tartarugo è molto bello, per niente bozzuto e con un colore splendido, ma la parte dietro non è armonica, non credo sia un carattere ereditario.
Per cui: ben vengano dei cuccioli di quel padre.
E concordo con lo spostare lui e non Betty, non per shock alle suore , ma per stress della Betty, le femmine si lasciano sempre dove sono.
Anche se, con questo discorso, ogni pratica della famosa quarantena va a farsi benedire.:0

Ok, grazie per il consiglio, ci penserò a primavera.
Per la quarantena mi sentirei anche abbastanza tranquilla: quel giovanotto non incontra suoi simili da almeno 5 anni, e nei 20 anni precedenti ha solo convissuto con una tarta molto simile a lui. Altre tarte in quel convento non ci sono mai state, a detta della suora (che nonostante l'età appariva decisamente arzilla e con la mente pronta :D).
Ciao

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » mar ott 09, 2007 12:24 pm

La cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è la linea di crescita ancora evidente, quindi come può avere 25 anni ?

xAngreaG :
ma se le tarte non hanno gli enzimi per metabolizzare il pane e latte, perchè dovrebbero continuare a dargliene ?

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » mer ott 10, 2007 7:53 am

Buon giorno a tutti..

Ho seguito questa discussione dall'inizio, leggendo i vari post, e anche io mi domando, perchè al limite bisognerebbe continuare a dare alla tarta pane e latte? Mi allaccio alla domanda di Agostino..

Ne approfitto anche per dirvi questo: :(
pensate che c'è un collega di mia mamma che ha una tartaruga, dovrebbe essere una TH, sinceramente ho visto solo le foto, e LA TIENE IN CASA! }:)
So che ci sono parecchi che commettono questo errore..
Proprio ieri, mia mamma mi ha raccontato che questo suo collega, le ha detto, che la sera la copre con una coperta, e che la mattina quando si sveglia, corre felice per casa! :0
Ma ci rendiamo conto della stupidità umana?! :(!

Io non so più che fare..Non so più che consigli dargli..Lui ride e mi dice che sta bene così la tartaruga..}:)

Mi verrebbe voglia di rubargliela, ma non ho il posto per poi tenerla..:(

Scusa Adele, ma era per collegarmi al discorso tuo della tarta delle suore..;)

manu76

Messaggioda manu76 » dom ott 21, 2007 10:26 am

[quote]Messaggio inserito da PennyChamp

pensate che c'è un collega di mia mamma che ha una tartaruga, dovrebbe essere una TH, sinceramente ho visto solo le foto, e LA TIENE IN CASA! }:)

Proprio ieri, mia mamma mi ha raccontato che questo suo collega, le ha detto, che la sera la copre con una coperta, e che la mattina quando si sveglia, corre felice per casa! :0
Ma ci rendiamo conto della stupidità umana?! :(!

Io non so più che fare..Non so più che consigli dargli..Lui ride e mi dice che sta bene così la tartaruga..}:)

la mamma degli ignoranti è sempre incinta, ovvero, concordo con Fede quando dice che non sia corretto catalogare e incolpare queste persone a priori, am se uno gli insegna che questo non si deve fare e quello ancora lo fa, scusatemi tanto ma errare è umano, però perseverare è diabolico...}:) io dovrei andare una sera della prossima settimana da una famiglia che la tiene in casa e la fa dormire nella coperta, proprio come il collega di tua mamma. Quando sento di queste storie mi deprimo subito perchè mi fanno incazzare moltissimo. (non vado ad acquistare - o mi faccio dare - una zebra se non so come poi la dovrò tenere o se non ho lo spazio adatto); ebbene, credo che lo stesso discorso debba valere per le tartarughe, anzi forse sarebbe il caso di dire dovrebbe...

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”