eccomi qui!

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Luis@

eccomi qui!

Messaggioda Luis@ » dom set 30, 2007 11:14 am

Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi presento, sono isa di Lissone (mi) (vicino a MOnza, amo molto gli animali e la natura in genere.
Da 5 anni allevo una Testudo Graeca Ibera maschio che ora ha 6 anni, e da 1 anno ho anche una Hermanna di 4 anni. Fino ad oggi le 2 tarta hanno vissuto insieme in un "box" di mt 1,20 x 0,80 alto cm 25 con coperchio di rete. E' stato necessario tenerle così "rinchiuse" per vari motivi: il giardino è di 350 mq pieno di cespugli , nascondigli vari , dove sarebbe impossibile trovare una piccola tarta, inoltre in questa zona ci sono molti corvi, ho un cane da pastore belga (di 15 anni!!!) che ha dovuto imparare a lasciare stare le tarta a furia di pedate nel sedere! (... sembre a fin di bene...)
Questa soluzione che ho trovato si è rivelata molto comoda, perche il box (è un contenitore usato per lo stoccaggio credo in edilizia) è fatto di assi di legno, che ho impermeabilizzato con impregnante all'esterno e internamente con calce x muri,le assi sono tenute insieme da cerniere di ferro zincato, con una spogenza inferiore di 3 cm che si fissa nella terra facilmente, quindi con estrema semplicità lo sposto nelle zone del prato dive cresce tarassaco e trifoglio. Il coperchio è stato rifatto quest'estate con una parte di rete e un'anta di plexiglas apribile per inserire il cibo ecc..
comunque almeno 2 volte la settimana la grande la lascio uscire per qualche ora in modo da sgranchirsi le zampe. L'anno scorso durante una di queste "ore d'aria" mi è scappata e non riuscivo più a trovarla, ero disperata, poi l'ha trovata il mio vicino di casa, è stata via una settimana!!! da allora sono più cauta nel lasciarle uscire e a febbraio ho messo una rete aggiuntiva lungo tutto il perimetro della recinzione del giardino. Ora però mi sembra che la graeca si meriti uno spazio più grande e definitivo ho intenzione di dedicagli una porzione di mt 6 x 3. può essere sufficente? stò progettando la recinzione ed intendo procurarmi tutto l'occorrente per poi metterla in opera verso gennaio. avete dei consigli da darmi? sono consapevole che ognuno ha un gusto personale che fà di ogni terrario un'opera unica. accetto le vs. opinioni, che visto la maggiore esperienza, sono solo un'arricchimento.Grazie a tutti e a presto:D ISA

loziolupo
Contatta:

Messaggioda loziolupo » dom set 30, 2007 5:31 pm

Ciao, e benvenuta!!!!!
La cosa che ti posso dire è che più spazio riesci a dere alla tartarughe e meglio loro stanno.
Detto questo ti consiglio di sfruttare la voce cerca del forum, e di "rubare" qualche idea giusto per, quando hai deciso e hai bisogno di consigli vedrai che troverai tutte le risposte alle tue domende.
Asetiamo sviluppi

Fabio

Pantaleo

Messaggioda Pantaleo » lun ott 01, 2007 8:21 am

Ma Hermanna perchè è femmina? Se era maschio dicevi Hermanno?}:)}:)

scherzo dai!!!

simon@

Messaggioda simon@ » lun ott 01, 2007 1:03 pm

Benvenuta, Isa:D, anche se già ci siamo sentite in pvt.
Ricordate:
qui solo presentazioni e benvenuto, per parlare di tarte aprire una discussione in sezione apposita.
Grazie

Torna a “Mi presento”