mi presento anch'io

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
rita

mi presento anch'io

Messaggioda rita » mer feb 21, 2007 11:44 am

Ciao a tutti mi chiamo Rita e ho avuto dall'età di cinque anni delle tarta ora a quei 5 si può aggiungere uno zero.non sapevo dell'esistenza di un Club delle tarta , ho sempre allevato ed allevo tutt'ora canarini con partecipazione alle esposizioni, le tarta però mi hanno sempre accompagnato in tutti questi anni, tre anni fa mi sono tutte improvvisamente morte, è stato per me un dispiacere immenso,ho dato la colpa a qualche veleno presente nella verdura. Ora sono venuta in possesso di otto hermanni regolarmente denunciate (anche le mie lo erano) e sono felicissima. leggendo il forum ho imparato tante cose e tante ne vorrei imparare, sono sempre stata autodidatta ed ho commesso tanti errori, che non vorrei ripetere con il mio piccolo "asilo" delle otto hermanni. ora in un terrario a 32 gradi con la lampada in ceramica e quella a UVB dalle otto alle 20. serve anche il tappetino riscaldante da mettere sotto per la notte?
ciao a tutti

Davide

Messaggioda Davide » mer feb 21, 2007 11:56 am

Benvenuta nel forum Rita! 32 gradi nel terrario mi sembrano un po' troppi, a meno che tu non ti riferisca solo al punto più caldo, vicino alla lampada riscaldante. Se così non fosse ti consiglio di modificare le cose in modo che la temperatura differisca nei vari punti del terrario, fino a raggiungere nella parte più fresca i 22-23 gradi circa. Di notte è bene che tutto sia spento e che le temperatura scenda sotto i 20 gradi (14-16 andrebbero bene).

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mer feb 21, 2007 11:58 am

Ciao e benvenuta :D
Per le info che chiedi .. rifai la domanda nella sezione "Terrari, recinti, ecc.";)
Se ti va potresti inserire le foto delle tue 8 TH e del terrario nella sezione "foto terrestri" :)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer feb 21, 2007 1:42 pm

Benvenuta anche da parte mia!

anto

Messaggioda anto » mer feb 21, 2007 1:48 pm

Benvenuta tra noi:D!

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » mer feb 21, 2007 1:53 pm

Ciao benvenuta, qui ti troverai benissimo!:D;)

sulcata

Messaggioda sulcata » mer feb 21, 2007 1:54 pm

benvenuta:D:D:D:D

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » mer feb 21, 2007 2:41 pm

Benvenuta!
Qui puoi trovare di tutto, ma proprio tutto quello che è indispensabile sapere sulle tarte...
:D

simon@

Messaggioda simon@ » mer feb 21, 2007 3:32 pm

benvenuta , rita e...niente tappetino!;)

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mer feb 21, 2007 6:24 pm

benvenuta

fabio

Messaggioda fabio » mer feb 21, 2007 6:33 pm

benvenuta rita e il tappetino no no no no:D:D

andysen

Messaggioda andysen » mer feb 21, 2007 7:03 pm

Beni benia! - Benvenuta -

Quoto al 100% Davide, crea un gradiente termico nel terrario, in modo che siano le tarte a decidere dove stare.

Fra qualche tempo staranno all'aperto o dovranno alloggiare sempre in terrario?

Ti sconsiglio l'utilizzo del tappetino. ciao ciao ;)

rita

Messaggioda rita » mer feb 21, 2007 8:34 pm

Ho 32° gradi nella parte vicino alle lampade, il terrario e lungo 90 cm e nella parte opposta la temperatura non è così alta.ok grazie per il consiglio del no al tappetino. No le tartarughe non staranno sempre nel terrario, sto cominciando a preparare il recinto esterno, ho già avuto indicazioni ed idee nel settore terrari e recinti.Penso di metterle fuori verso fine aprile primi di maggio.

adriana1

Messaggioda adriana1 » mer feb 21, 2007 9:54 pm

Citazione:
Messaggio inserito da rita

Ciao a tutti mi chiamo Rita e ho avuto dall'età di cinque anni delle tarta ora a quei 5 si può aggiungere uno zero.non sapevo dell'esistenza di un Club delle tarta , ho sempre allevato ed allevo tutt'ora canarini con partecipazione alle esposizioni, le tarta però mi hanno sempre accompagnato in tutti questi anni, tre anni fa mi sono tutte improvvisamente morte, è stato per me un dispiacere immenso,ho dato la colpa a qualche veleno presente nella verdura. Ora sono venuta in possesso di otto hermanni regolarmente denunciate (anche le mie lo erano) e sono felicissima. leggendo il forum ho imparato tante cose e tante ne vorrei imparare, sono sempre stata autodidatta ed ho commesso tanti errori, che non vorrei ripetere con il mio piccolo "asilo" delle otto hermanni. ora in un terrario a 32 gradi con la lampada in ceramica e quella a UVB dalle otto alle 20. serve anche il tappetino riscaldante da mettere sotto per la notte?
ciao a tutti

se per le tarte compravi insalata è la cosa più facile che sia successa, tre anni fa devono aver adoperato antiparassitari più potenti

rita

Messaggioda rita » mer feb 21, 2007 11:12 pm

Si Adriana penso proprio che sia stata una partita di insalata e pomodori con dei veleni molto pesanti, quel giorno ho lavato molto in fretta la verdura perchè avevo poco tempo, le tarta (10) stavano benissimo come sempre, la mattina dopo erano tutte gonfie e morte all'interno del recinto, sono stata malissimo le prime due erano un regalo di mio padre di quando avevo 5 anni e le altre erano le figlie che si erano salvate negli anni (ho sempre lasciato le uova nel terreno perciò non si schiudevano tutte, altre sono morte dopo poco la nascita) ma ero comunque soddisfatta delle mie 10 tarta. sono stata tre anni senza poi ho conosciuto un allevatore che me ne ha cedute otto sono strafelice, primo di avere di nuovo le tarta,poi di avere ora persone competenti alle quali chiedere consigli.

Torna a “Mi presento”