In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere! Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete! Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
buon giorno a tutti, mi presento, sono Pasqu89 e vivo a milano. sono un appassionato di tartarughine acquatiche. per ora ne posseggo solo 7. 4 di media dimensione e 3 piccole. Delle tartarughe più grandi tre appartengono alla famiglia della scripta scripta, e una non la so identificare... le altre 3 piccole le ho da qualche mese. 2 sono GRAPTEMYS VERSA ( quelle grigie con la cresta nera sul guscio) e l'ultima e la mia preferita... una bellissima pelomedusa... le setta tartarughine le ho divise in 2 acquari per evitare che le grandi mangino le piccoline. ogni acquario ha il proprio filtro e riscaldatore per ottenere condizioni di vivibilità ideali. in comune ai 2 acquari c'è poi una lampada ad infrarossi che scalda le tartarughine quando stanno sulle zone emerse... che altro dire.. sono contento di fare la vostra conoscenza... un saluto!!!!
un primo consiglio: togli la lampada ad infrarossi e mettici una lampada che emetta raggi UV-B o al limie meglio una lampada normale a spot(da pochi euro), ma se vuoi continuare questa discussione, prima cerca con la funzione "Cerca..." che trovi nel riquadrino in alto, altri post già aperti sulle lampade o apri una nuova discussione.