ciao a tutti!!!

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
rosablu_vt
Regione: Lazio

ciao a tutti!!!

Messaggioda rosablu_vt » gio ott 13, 2011 2:39 pm

Ciao a tutti,mi chiamo Francesca e scrivo da Viterbo...adoro tutti gli animali in generale (il mio viaggio di nozze,un mese fa,si è svolto nei meravigliosi parchi della Tanzania!!!)e visto che non ho uno spazio all'aperto adeguato sto sfogando da anni la mia passione sugli acquari,occupando gran parte della nostra casetta :)
Proprio ieri sono andata a ritirare l'ultimo acquario acquistato,che sarà interamente abitato da una serie compatibile di pesci predatori e... mentro ero lì intenta a scegliere la sabbia x arredarlo,mi sono innamorata di 2 tartarughine (sternotherus carinatus)e dopo lunghe trattative e una serie infinita di occhi dolci a mio marito sono riuscita a prenotarle :)
E' da stanotte che giro su internet per cercare di capire qualcosa su come creare l'habitat ideale per le piccoline che arriveranno a casa i primi di novembre,e vi sarei grata se qualcuno di voi sicuramente piu' esperto mi potesse dare indicazioni al riguardo :)
Grazie mille!!!

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: ciao a tutti!!!

Messaggioda Filly » gio ott 13, 2011 3:54 pm

Ciao Francesca e benvenuta!
Per tutte le informazioni sulle carinatus puoi leggere questa scheda: http://www.tartaclubitalia.it/sternotherus-carinatus
e cercare le discussioni a riguardo nelle sezioni acquatiche! : Thumbup :

avighel1
Regione: veneto

Messaggioda avighel1 » ven ott 14, 2011 3:35 pm

Ciao e : Welcome :

avighel1
Regione: veneto

Messaggioda avighel1 » ven ott 14, 2011 3:43 pm

Anch'io ho avuto un acquario di media taglia 125 litri per alcuni anni (12 in realtà).
Sono passato da acqua dolce ai ciclidi. Diciamo che mi era disincantato di dare carne di macellaio macinata 2 volte. Ho provato ad inserire alcuni esemplari nuovi. Per ben 2 volte il tentativo è stato infruttuoso....
Ho regalato tutti i pesci da un amico con la stessa passione.
Pert alcuni anni mi sono dedicato all'acqua fredda e devo dire con discreta soddisfazione.
A distanza di 8 anni di inattività, sto per prendermi un 240 litri della Jeweler e dedicare il mio acquario ai discus.
Per ora sono in fase progettuale ma ci siamo ormai. :)

Giuseppe Liotta
Regione: Sicilia
Contatta:

Messaggioda Giuseppe Liotta » ven ott 14, 2011 4:33 pm

: Groupwave : : Welcome : : Groupwave :

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer ott 19, 2011 7:39 pm

benvenuta...
beate voi, donne intendo, che vi basta fare gli occhi dolci per ottenere quello che volete...io ci provo ogni tanto, davanti a qualche tartaruga, ma o non sono tanto dolci i miei occhi : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : , oppure non funziona nel senso contrario : Chessygrin : : Chessygrin : perchè non ottengo mai niente : Chessygrin : : WallBash :

Torna a “Mi presento”