la mia tartaruga si chiama Leopoldo

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
GIULIANA RABIZZI
Regione: Toscana

la mia tartaruga si chiama Leopoldo

Messaggioda GIULIANA RABIZZI » mar giu 07, 2011 11:11 pm

Leopoldo mi è stato regalato a ott. 2010. E' un maschio adulto di tartaruga mediterranea( credo sia un Hermanni). penso abbia una trentina d'anni. Mi sono documentata su cosa deve mangiare, ma vorrei sapere QUANTO deve mangiare. Gli ho messo a disposizione un osso di seppia, ma non gli interessa x niente. Da un po' ha un occhio chiuso completamente, glielo lavo con acqua ma non lo riapre e credo che ormai sia perso.Pensate sia un grosso handicap x lui? Vive in un recinto di 20 mq. Se gli trovo una femmina sarà poco lo spazio a disposizione? grazie x le informazioni che mi darete, a presto, giuliana

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: la mia tartaruga si chiama Leopoldo

Messaggioda Filly » mar giu 07, 2011 11:40 pm

Ciao Giuliana e benvenuta.
dai un'occhiata a questa scheda di allevamento http://www.tartaclubitalia.it/testudo-hermanni
poi se hai altre domande apri un post nella sezione apposita, se puoi mettici anche delle foto così da identificare bene la specie (o sottospecie.

Questa sezione è solo per le presentazioni : Wink :

Daniele 74
Regione: lazio

Re: la mia tartaruga si chiama Leopoldo

Messaggioda Daniele 74 » mer giu 15, 2011 1:44 pm

benvenuta a te e leopoldo!

Torna a “Mi presento”