Ciao!

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Irmavet

Ciao!

Messaggioda Irmavet » dom ott 03, 2010 3:42 pm

Ciao a tutti!
mi chiamo Irma e sono un medico veterinario della prov. di Cuneo.
Qui con me c'è anche Giuggiola, una Thb di 10 anni presa circa 5 anni fa da un privato che le alleva. Tutto in regola, ai tempi mi diede copia della denuncia delle schiuse fatta alla forestale e io avevo segnalato la cessione all'ufficio CITES del Piemonte.
Qui in uno scatto recente:
Immagine

Ho alcuni dubbi:
1) ho letto dell'applicazione dei microchip. Posso metterlo anche a Giuggiola? Dove si applica il chip? E' sufficiente poi una mia dichiarazione di applicazione del microchip? Devo inviarlo per conoscenza alla forestale? Dove trovo tutta la documentazione?

2) Grande dilemma.
Adesso Giuggiola è nel giardino di famiglia. Un giardino interno alle case. Giuggiola ha il suo recinto dove è libera di girare. Finora mai nessuno ha "attentato" alla sua salute anche perché come ho scritto il giardino è lontano da sguardi indiscreti.
Ieri mi sono comprata una casa, dove conto di andare a stare la prossima primavera. La cosa bella è che ci sarebbe il posto ideale anche per la mia Giuggiola. Sul retro della villetta c'è uno spazio adibito attualmente a orto, cintato con muretto basso in cemento e rete. Si accede con una scaletta perché è più in alto rispetto alla casa. Molto carino, l'ideale IMHO per una testuggine.
La mia paura però è il rischio di furti... leggendo qui casi di rapimenti di tarte m'è venuta la paranoia. Perché lì Giuggiola sarebbe più visibile (soprattutto ai vicini) e il giardino è molto più facilmente accessibile vista la recinzione non troppo alta.