mi presento

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
WiPe

mi presento

Messaggioda WiPe » mar giu 17, 2008 1:12 pm

buongiorno a tutti!!!!

Mi chiamo Christel,sono di Aalst in Belgio.Sono sposata con Wim,abbiamo 8 bambini.Amiamo le tartarughe,ne abbiamo 32,due sono cieco del nascita.Sono infermiera,questa mi ha dato l'occasione di lasciare sopravvivere le tartarughe cieche.Mio marito e docente.
Frequento il quattro anno di un corso di italiano nella scuola di sera,perche amo la lingua italiana che e bella e melodiosa.
Mi ho iscritto sul questo forum per imparare piu della mia lingua preferita e anche per condividere la nostra conoscenza delle nostre tartarughe.E se faccia errore di grammatica o vocabolario,prego,correggami.
arrivederci!

EDG

Messaggioda EDG » mar giu 17, 2008 1:32 pm

Ciao Christel, benvenuta!:)

32 tartarughe?! ma soprattutto, 8 figli?!:0 complimenti!:D

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mar giu 17, 2008 1:55 pm

ciao e benvenuta :D:D:D

WiPe

Messaggioda WiPe » mar giu 17, 2008 2:00 pm

Si,8 figli.Non e cosi difficile.Mio marito lavora spesso a casa,dunque sono due per curare gli bambini.Anch'io ho il tempo per fare altre cose come leggere molti libri,lavorare a maglia,camminare,frequentare un corso d'italiano.....penso che sia piu difficile educargli da solo.E anche le tartarughe,le curano insieme.

loana

Messaggioda loana » mar giu 17, 2008 2:11 pm

Ciao, benvenuta.
Ti copio il tuo messaggio corretto, così fai un pò di tarta-esercizio :)

buongiorno a tutti!!!!

Mi chiamo Christel,sono di Aalst in Belgio.Sono sposata con Wim,abbiamo 8 bambini.Amiamo le tartarughe,ne abbiamo 32,due sono cieche dalla nascita.Sono infermiera,questo mi ha permesso di farsopravvivere le tartarughe cieche.Mio marito é docente.
Frequento il quarto anno di un corso di italiano nella scuola serale,perch amo la lingua italiana che é bella e melodiosa.
Mi sono iscritta su questo forum per imparare meglio la mia lingua preferita e anche per condividere la nostra conoscenza delle tartarughe.E qualora facessi errori di grammatica o terminologia, per cortesia correggetemi.
arrivederci!

loana

Messaggioda loana » mar giu 17, 2008 2:13 pm

p.s.
ti sei comunque fatta capire benissimo e parli un italiano migliore di tanti madrelingua ;)

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar giu 17, 2008 2:59 pm

Ciao Christel,
complimenti anche da parte mia, io di bambino ne ho uno solo, ma non riesco più nè a leggere nè a fare altro.

Come tartarughe invece siamo quasi pari ;):D.

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mar giu 17, 2008 3:14 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Ciao Christel,
complimenti anche da parte mia, io di bambino ne ho uno solo, ma non riesco più nè a leggere nè a fare altro.

Come tartarughe invece siamo quasi pari ;):D.

beh .. per i figli puoi sempre recuperare ... 7*9 63 mesi e pareggi ;);)

cecilia

Messaggioda cecilia » mar giu 17, 2008 4:05 pm

ciao e ben arrivata a te e tutta la tua bella famiglia... tra di noi
ti troverai bene;)

tartanap

Messaggioda tartanap » mar giu 17, 2008 4:07 pm

benvenuta ...:D:D:D

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar giu 17, 2008 4:15 pm

Preferisco pareggiare con le tartarughe ;) !!!

WiPe

Messaggioda WiPe » mar giu 17, 2008 4:35 pm

Grazie,Carmen,per correggere il mio testo,e meglio parlare con voi per imparare la lingua che andare a scuola,la combinazione deve essere istruttiva.Nella nostra strada abita un italiano,ma parla il francese con me,perche lui vuole imparare il francese.....
Va bene per lui,ma non per me.
E difficile di parreggiare le tartarughe e sopratutto,i bambini costano piu,senza dubbio le figlie.

Rosanna

Messaggioda Rosanna » mar giu 17, 2008 8:11 pm

Ciao WiPe ,:) sei la benvenuta e ti faccio anch'io i complimenti per la bella famiglia !!^

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » mar giu 17, 2008 9:36 pm

Citazione:
Messaggio inserito da WiPe

buongiorno a tutti!!!!

Mi chiamo Christel,sono di Aalst in Belgio.Sono sposata con Wim,abbiamo 8 bambini.Amiamo le tartarughe,ne abbiamo 32,due sono cieco del nascita.Sono infermiera,questa mi ha dato l'occasione di lasciare sopravvivere le tartarughe cieche.Mio marito e docente.
Frequento il quattro anno di un corso di italiano nella scuola di sera,perche amo la lingua italiana che e bella e melodiosa.
Mi ho iscritto sul questo forum per imparare piu della mia lingua preferita e anche per condividere la nostra conoscenza delle nostre tartarughe.E se faccia errore di grammatica o vocabolario,prego,correggami.
arrivederci!

Ciao Cristel!!!!:D
Che bella famiglia , 8 figli!!!!
Sarebbe il mio sogno , ma con il lavoro che faccio e le finanze:) vanno bene anche due ....
Ti diamo il benvenuto!!! E COMPLIMENTI per il tuo italiano , quasi , PERFETTO!!!!
un grande abbraccio Stefania

turtlehappy

Messaggioda turtlehappy » mer giu 18, 2008 3:18 pm

ecco ho già sbagliato a postare:0

ho 7 tartarughe e sono i attesa di schiuse....piacere.

Torna a “Mi presento”