presentazione.. un pò in ritardo

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Suelo

presentazione.. un pò in ritardo

Messaggioda Suelo » gio giu 12, 2008 7:51 pm

sono iscritta già da un pò al forum ma non mi sono mai presentata.. :Icosì anche se in ritardo ho deciso di farlo stasera..
mi chiamo consuelo, ho 23 anni e abito in provincia di Milano.
sono una studentessa di neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, amo studiare e amo i miei animali.
da quando sono nata il mio giardino è sempre stato popolato da gatti e tartarughe (una coppia iniziale: femmina di thh e maschio di th hercegovinensis. e i loro figli), sono sempre state libere nel giardino, nessuno ha mai controllato la deposizione e così la selezione naturale dei piccoli appena nati è stata molto dura.:( attualmente ho otto tartarughe, 6 adulte e 2 piccole che ho recuperato dal giardino.
avrei voluto fare di più in questi anni ma il giardino e le tartarughe erano di mio nonno che non mi concedeva nemmeno di raccogliere le baby per metterle in un recinto protetto perchè secondo lui "la natura deve fare il suo corso".
lo scorso settembre mentre lui era in ospedale ho costruito un recinto dove tengo le femmine, i maschi per ora sono liberi, e una zona per le piccine.
adesso la battaglia è per farmi raccogliere le uova per metterle nella incubatrice costruita da me (ovviamente lui non è daccordo)... ora ospita 9 uova.
e vado avanti così cercando di passargli un pò delle conoscenze che ho raccolto su questo sito ma che lui si ostina a non voler recepire.
per fortuna ultimamente si è un pò tirato indietro (anche se continua a barbottare e critica tutto ciò che faccio) e mi occupo io della gestione delle tarte e spero di fare il meglio per loro grazie ai vostri preziosi consigli, ai libri, e all'esperienza che stò facendo.
grazie a tuti per la pazienza di aver letto :D ci sarebberò molto cose da spiegare ma ho cercato di fare un sunto.

ciao a tutti;)

Valentina

Messaggioda Valentina » gio giu 12, 2008 8:10 pm

Vedrai che il nonno si convincerà quando vedrà gli ottimi risulati che otterrai! ;)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » gio giu 12, 2008 8:27 pm

Siam proprio cane e gatto io e te! Lo sport mi piace solo dalla TV! ;)
Benvenuta...

Suelo

Messaggioda Suelo » gio giu 12, 2008 8:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Siam proprio cane e gatto io e te! Lo sport mi piace solo dalla TV! ;)
Benvenuta...

? neanche io amo lo sport.. non ne ho mai praticato nessuno..
il mio sport preferito è il divano

cecilia

Messaggioda cecilia » gio giu 12, 2008 9:07 pm

allora..di nuovo benvenuta. stai facendo un ottimo lavoro per le tue tarte. tuo nonno capira';)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio giu 12, 2008 9:29 pm

Certo che il nonno deve essere un bel tipetto, più cocciuto delle tarte ;)! Me lo immagino un po' come il nonno di Heidi :D!
Ma alla fine, quale nonno resiste alla nipotina? Lascia che borbotti e continua così, vedrai che alla fine ti darà ragione.

tartanap

Messaggioda tartanap » ven giu 13, 2008 10:00 am

Benvenuta:D:D

Suelo

Messaggioda Suelo » ven giu 13, 2008 12:07 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Certo che il nonno deve essere un bel tipetto, più cocciuto delle tarte ;)! Me lo immagino un po' come il nonno di Heidi :D!
Ma alla fine, quale nonno resiste alla nipotina? Lascia che borbotti e continua così, vedrai che alla fine ti darà ragione.

hai ragione Adele gli assomiglia anche! però mio nonno è più magro.
la mia famiglia è un nonnoarcato = comanda lui

fabio

Messaggioda fabio » ven giu 13, 2008 1:01 pm

benvenuta anche se è un po' che sei iscritta;);)beh il nonno da una parte ha ragione ma diamo una mano a questa natura e a queste piccole tarte..... brava consuelo continua così, il nonno capirà;););)8D8D:D:D

Rosanna

Messaggioda Rosanna » ven giu 13, 2008 11:39 pm

Ciao Consuelo, bravissima, approvo in pieno gli sforzi che fai per far riprodurre le tarte , ti assicuro che è una soddisfazione immensa...e quando tuo nonno vedrà ....sarà contento e orgoglioso di te ;)

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » sab giu 14, 2008 3:25 pm

CIAO CONSUELO

è da tanto che ti leggo che mi pare strano darti il benvenuto...ihihihi

Sei una persona solare... che non può nn PIACERE.:X Continua a scrivere ti leggo molto volentieri.:):):):)

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » sab giu 14, 2008 3:29 pm

TUO NONNO CHE SIMPATICO ...BENVENUTA!!!:D

Carapace

Messaggioda Carapace » sab giu 14, 2008 8:49 pm

abbiamo gia avuto il piacere di conoscerti, ma un caloroso benvenuto è riservato anche a te.;)

Suelo

Messaggioda Suelo » dom giu 15, 2008 8:57 am

grazie a tutti!! un abbraccio virtuale :D..
magda sei troppo dolce!:X:X:X

WiPe

Messaggioda WiPe » mar giu 17, 2008 12:54 pm

non sia piu facile di costruire un carcere per il nonno?In questo modo puoi dare le cure neccessarie alle tartarughe?

Torna a “Mi presento”