mi chiamo consuelo, ho 23 anni e abito in provincia di Milano.
sono una studentessa di neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, amo studiare e amo i miei animali.
da quando sono nata il mio giardino è sempre stato popolato da gatti e tartarughe (una coppia iniziale: femmina di thh e maschio di th hercegovinensis. e i loro figli), sono sempre state libere nel giardino, nessuno ha mai controllato la deposizione e così la selezione naturale dei piccoli appena nati è stata molto dura.

avrei voluto fare di più in questi anni ma il giardino e le tartarughe erano di mio nonno che non mi concedeva nemmeno di raccogliere le baby per metterle in un recinto protetto perchè secondo lui "la natura deve fare il suo corso".
lo scorso settembre mentre lui era in ospedale ho costruito un recinto dove tengo le femmine, i maschi per ora sono liberi, e una zona per le piccine.
adesso la battaglia è per farmi raccogliere le uova per metterle nella incubatrice costruita da me (ovviamente lui non è daccordo)... ora ospita 9 uova.
e vado avanti così cercando di passargli un pò delle conoscenze che ho raccolto su questo sito ma che lui si ostina a non voler recepire.
per fortuna ultimamente si è un pò tirato indietro (anche se continua a barbottare e critica tutto ciò che faccio) e mi occupo io della gestione delle tarte e spero di fare il meglio per loro grazie ai vostri preziosi consigli, ai libri, e all'esperienza che stò facendo.
grazie a tuti per la pazienza di aver letto

ciao a tutti