E’ da molto tempo che mi ripromettevo di iscrivermi a questo forum che ho sempre frequentato per leggere, ma la consapevolezza di avere poco tempo per scrivere e partecipare attivamente mi ha sempre frenato. Credo anche di essermi iscritto tempo fa, ma sinceramente non ne sono sicuro,

Molti di voi mi conoscono già perché da anni frequento la lista testuggine della quale sono uno degli iscritti storici, tra i quali ricordo con affetto l’admin di questo forum Luca, del quale ho sempre avuto una grande stima ed una grande considerazione.
Allevo tartarughe da parecchi anni, tutte terrestri e tutte mediterranee. Posseggo Hermanni Hermanni pugliesi e sarde, Hermanni Boettgeri e poi la mia passione che sono le Marginata Weissingeri.
Spero di avere il tempo di frequentare con un po’ di assiduità questa comunità, per imparare molte cose ed evitare di commettere errori che possano compromettere la salute delle mie tartarughe. Nel limite delle mie capacità e delle mie conoscenze cercherò di condividere con voi le esperienze accumulate in questi anni e confrontarle con le vostre.
Saluto con affetto tutti quelli che già mi conoscono senza fare nomi perché rischierei di dimenticarne qualcuno.
Un abbraccio.
Sergio