CIAO

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
anna.luo

CIAO

Messaggioda anna.luo » mar mag 20, 2008 10:50 am

un buon giorno a tutti, sono Anna e abito vicino Monza, da una settimana ho una piccola tartarughina di un anno regalatami da un'amica. E' una hermanni ma non chiedetemi di più perchè giorno dopo giorno sto scoprendo tantissime cose che non credevo.
In questi ultimi giorni ho paura che abbia freddo e la tengo sotto stretta sorveglianza. Per ora sta con noi in casa, ci siamo attrezzati con un grosso recipiente dove metto la terra del giardino,l'acqua, l'insalatina appena colta,quella più tenera ....insomma è già parte di noi.
Grazie a tutti per i consigli che trovo nel forum. Buona giornata,
Anna e Willy.

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » mar mag 20, 2008 11:00 am

Benvenuta Anna, complimenti per la scelta, su questo forum imparerai davvero tanto! inizia col variare la dieta e dare le foglie più verdi(che sono più ricche di calcio)di qualsiasi lattuga oltre a moltissime erbe selvatiche comunissime in tutta Italia, e poi considera che la tua tartarughina, pur non essendo libera, è da considerarsi a tutti gli effetti un animale selvatico, quindi non viziarla, al contrario le tarte che stanno fuori con ogni tipo di tempo si irrobustiscono di più e ti danno certamente più soddisfazioni, fossi in te la rimetterei all'aperto...

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » mar mag 20, 2008 12:01 pm

BENVENUTA ANNA:)

l'unica cosa che posso consigliarti è coprire con una rete il piccolo terrario artigianale che hai sistemato .... io uso di solito le zanzariere.:)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar mag 20, 2008 12:31 pm

Benvenute a te e alla tua piccola :D.
Questa sezione serve solo per le presentazioni: per i consigli sull'allevamento apri una discussione nella sezione apposita e magari metti una foto della tartina.

Comunque non fa poi così freddo, è primavera: le tarte stanno bene all'aperto, mettila fuori in un recinto protetto.

Rosanna

Messaggioda Rosanna » mar mag 20, 2008 1:11 pm

Ciao Anna, benarrivata tra noi !!!:D

federicacuc

Messaggioda federicacuc » mar mag 20, 2008 5:35 pm

:):DCiao Anna benvenuta...leggi molto questo forum perchè anche io sono principiante e i loro consigli mi sono stati utili....ciao

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » gio mag 22, 2008 9:21 am

benvenuta :D:D

tartanap

Messaggioda tartanap » gio mag 22, 2008 10:20 am

:Dben arrivata:D

Torna a “Mi presento”