Ciao a tutti

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Selvaggio
Regione: Lazio

Ciao a tutti

Messaggioda Selvaggio » lun ago 29, 2011 8:22 pm

Ciao a tutti, mi presento in questo forum oggi dopo girare parecchio su internet ho deciso di fare parte di questo gruppo, vorrei aiutare e essere aiutato a allevare al meglio le nostre amiche....
Allora, mi chiamo Giuliano, e vivo nella provincia di Latina, però sono originario del Brasile.
Allevo tarte dal 2004 in Italia, prima allevavo tre specie diverse in Brasile, la carbonaria, le trachemys brasiliensis e una hydromedusa. Qui in Italia la mia avventura è iniziata con due Trachemys scripta scripta, che subito sono cresciute e ho deciso di fare una vasca in giardino per loro, dal momento che ho fatto la vasca, la famiglia si è allargata e persone che venivano a vedere mi regalavano le loro, con la scusa di non possedere un posto adatto per loro. In un secondo momento ho deciso di partire per le terrestri, mia vera passione, partendo con due piccole horsfieldii, che crescendo sono diventati due maschi, uno ho fatto a cambio con un amico e ho preso una femmina, cosi ho formato la prima coppia mia di terrestri.
Andando in avanti la famiglia si è allargata e è arrivata anche altra femmina di horsfieldii, poi qualche hermanni hermanni, poi qualche marginata( una coppia adulta riproduttiva) e alla fine anche una geochelone elegans : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Scusate se ho scritto un libro, però una presentazione deve venire acompagnata anche da un po di storia personale. : sleep :
Adesso passo alla lettura di qualche topic.... : book :
Ultima modifica di EDG il lun ago 29, 2011 10:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
I love my turtle

Seda

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Seda » lun ago 29, 2011 9:19 pm

ciao a te e : Welcome : : Welcome :
una presentazione molto adatta al forum : Wink :
ora non ti rimane che presentarci le tue tarte! : Yahooo :
Rispettali, lo meritano!!

Selvaggio

Messaggioda Selvaggio » lun ago 29, 2011 9:34 pm

La baby di elegans, nata a casa di un amico a marzo, adesso a cas mia....
Allegati
IMG_5560.JPG
IMG_5560.JPG (53.82 KiB) Visto 1302 volte
I love my turtle

Selvaggio

Messaggioda Selvaggio » lun ago 29, 2011 9:41 pm

Una immagine molto especiale, la mia prima schiusa....
Successo qualche ano fa, però ogni volta è sempre una emozione....
Adesso devo fare altre foto, quelle che ho sono molto vecchie, vi presento le tarte piano piano...
Allegati
IMG_1934.JPG
IMG_1934.JPG (79.52 KiB) Visto 1300 volte
I love my turtle

Seda

Messaggioda Seda » lun ago 29, 2011 9:43 pm

grazie e molte belle!
ma ricordati di inserire le prossime nelle giuste sezioni,altrimenti non possono parteciapre alla selezione per le gallerie mensili : Wink :
Rispettali, lo meritano!!

EDG

Messaggioda EDG » lun ago 29, 2011 11:01 pm

Ciao Giuliano, benvenuto! : Welcome :
Bella presentazione, e complimenti per le tartarughe, sono curioso di vedere le brasiliensis (o meglio dette Trachemys dorbigni, secondo recenti tassonomie), spero che anche se non le allevi più hai qualche foto da mostrarci, e come ha detto Seda fallo nelle sezioni adatte : Wink :.
Enrico

Torna a “Mi presento”