ciao a tutti!!!!

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
ROBY80

ciao a tutti!!!!

Messaggioda ROBY80 » lun ott 18, 2010 9:43 pm

ciao a tutti... mi presento sono roberta e abito in liguria, ieri ho adottato due piccole Testudo Hermanni Boettgeri di circa tre mesi Lattuga e Radicchio, ovviamente essendo la prima esperienza cerco consigli per poter allevare al meglio le piccole... l'allevatore mi ha detto di prendere un decisione per l'inverno o tenerle in casa sotto le lampade oppure lasciarle fuori e permettere alla natura di fare il suo corso...io ho preferito la seconda opzione così le ho sistemate in una casetta con foglie e terriccio in un angolo riparato del giardino...però sono talmente preoccupata che vado a controllarle ogni 5 minuti quando sono a casa!!!
Chiedo aiuto! Oggi le ho fatte pascolare al sole correvano come matte soprattutto la femmina... ma quando sono nella casetta sembrano già in letargo e non sembrano mangiare un granchè....è normale... dovrei tenerle in casa???
mi piacerebbe tanto ricevere dei consigli sono una mamma apprensiva e nn vorrei disturbarle troppo grazie!!!!!!!! : Thanks :

Seda

Re: ciao a tutti!!!!

Messaggioda Seda » lun ott 18, 2010 9:51 pm

ciao e benvenuta!
questa sezione e' per le presentazioni,se apri un post nella sezione terrestri mediterranee avrai modo di ricevere sicuramente piu' risposte !comunque ....lasciare che vadano in letargo e' la scelta piu' giusta da prendere!inserisci qualche foto del luogo che hai adibito a loro e vedremo di suggerirti al meglio!
Rispettali, lo meritano!!

ROBY80

Messaggioda ROBY80 » lun ott 18, 2010 10:16 pm

grazie mille!!!!
spero di fare bene... sono così piccole...cmq questo forum è veramente utilissimo ci sono tantissime informazioni importanti per me che sono inesperta! : Thumbup :

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » lun ott 18, 2010 11:36 pm

Benveuta Roberta!!
: Welcome :

Torna a “Mi presento”