Ciao!!!!!

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
LottaTemi

Ciao!!!!!

Messaggioda LottaTemi » mer nov 18, 2009 1:26 am

Ciao a tutti!! mi chiamo Carlotta. Abito nella zona di Treviso e apprezzo molto questo forum che mi sta facendo imparare un sacco di cose sulle tartarughe che io adoro. La mia passione è nata con l'arrivo di Temistocle ben 22 anni fa (io ne ho 23 quindi vi lascio immaginare quanto le sono legata). Temistocle, ho scoperto da poco è una Trachemys scripta alegans. Dalla grandezza della coda e dalla lunghezza delle unghie anteriori credo sia un maschio. E' bella grande e misura sui 18 cm di lunghezza. Al momento la tengo in casa ma da qualche tempo, con mia grande tristezza, sto pensando di portarla al centro di recupero: la motivazione sta nel fatto che è già bella grande e so che questa specie cresce molto e non ce la faccio a vederla costretta in uno spazio ristretto, penso che meriti molto di più!!!

Tortugo

Re: Ciao!!!!!

Messaggioda Tortugo » mer nov 18, 2009 3:00 am

LottaTemi ha scritto:Ciao a tutti!! mi chiamo Carlotta. Abito nella zona di Treviso e apprezzo molto questo forum che mi sta facendo imparare un sacco di cose sulle tartarughe che io adoro. La mia passione è nata con l'arrivo di Temistocle ben 22 anni fa (io ne ho 23 quindi vi lascio immaginare quanto le sono legata). Temistocle, ho scoperto da poco è una Trachemys scripta alegans. Dalla grandezza della coda e dalla lunghezza delle unghie anteriori credo sia un maschio. E' bella grande e misura sui 18 cm di lunghezza. Al momento la tengo in casa ma da qualche tempo, con mia grande tristezza, sto pensando di portarla al centro di recupero: la motivazione sta nel fatto che è già bella grande e so che questa specie cresce molto e non ce la faccio a vederla costretta in uno spazio ristretto, penso che meriti molto di più!!!

innanzitutto benvenuta...
diciamo che Temistocle, considerando che ha ben 22 anni, è abbondantemente arrivato alla sua taglia massima, per cui più di quello non crescerà..non può diventare più grande di quello. I maschi sono sempre più piccoli delle femmine in questa specie (come in molte altre!).
Certo che se non puoi dargli spazio è giusto che tu faccia la scelta migliore per l'animale. :wink:

Giacomo-PG

Messaggioda Giacomo-PG » mer nov 18, 2009 3:17 am

Benvenuta e complimenti per la tua maturità. :wink:

Seda

Messaggioda Seda » mer nov 18, 2009 8:54 am

Benvenuta anche da parte mia! :mrgreen:
Rispettali, lo meritano!!

EDG

Messaggioda EDG » mer nov 18, 2009 11:40 am