CIAO A TUTTI!

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
MARA

CIAO A TUTTI!

Messaggioda MARA » ven lug 31, 2009 10:51 am

Buongiorno a tutti! Sono Mara.
E' da qualche mese che bazzico per questo forum (che confermo, molto utile e piacevole da curiosare)ma non mi sono mai presentata. Beh, ho un attimo di tempo e ne approfitto.
Da dicembre ho anch'io due bellissime e amatisse tarta palustri (Polda e Leo)! A dir la verità non sarebbero mie...le avevamo prese per fare uno scherzo (classssicissimooo!!) al matrimonio di mia sorella. Ovviamente lei non aveva spazio e interesse di tenerle e così è cominciata la mia avventura! All'inizio le tenevo in un vaso di vetro basso (tipo vaschetta) senza riscaldatore, luce UVB, ecc...(ed eravamo in inverno!!!! Povere le mie tarta!!). Di li a poco ho cominciato a curiosare su internet per vedere se trovavo qualche suggerimento (si muovevano pochissimo, non mangiavano..) e il primo articolo che ho letto raccontava del mercato di questi piccoli esserini, del loro commercio, di come venivano trattate, ecc... mamma mia! Che crudeltà!!!
Ormai il danno l'avevo fatto (quello di alimentare questo assurdo mercato)! che fare allora se non correre a prendere tutto il necessario per dare una vita quantomeno dignitosa alle mie tarta!!
Ora hanno un acquaterrario dotato di ogni confort, vengono pesate e misurate minimo due volte al mese e sono sempre belle vivaci! Sono una vera soddisfazione!! ...e anche un pò tonte (soprattutto Polda!) sempre con 'sta testa alta a cercare cibo!(e magari ce l'hanno sotto il mento!!)
Approposito di crescita: è impressionante! A marzo erano circa 3cm e pesavano 10-11gr ora sono già lunghe 6cm e pesano quasi 40gr!!!!

Rosanna

Re: CIAO A TUTTI!

Messaggioda Rosanna » dom ago 02, 2009 4:32 pm

Ciao Mara, :D
Ho visto solo ora la tua presentazione e vedo che non è passata inosservata solo a me.... :oops: ... a volte succede.....ma sei la benvenuta anche se in ritardo e complimenti per la svolta che hai dato alle tue tarte ! :wink:
Vedrai come ti "prendono " e quante soddisfazioni danno :mrgreen:

Suelo

Messaggioda Suelo » dom ago 02, 2009 5:42 pm

brava mara per esserti informata per il bene delle tue piccine!
tu, polda e leo siete i benvenuti!!
quando hai un pò di tempo metti le loro foto nell'apposita sezione così ce li presenti :mrgreen:

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » lun ago 03, 2009 6:48 pm

Ciao Mara Benvenuta nel forum Immagine
Grazia

Valentina

Messaggioda Valentina » lun ago 03, 2009 7:49 pm

Benvenuta Mara :D la volontà di migliorare le condizioni di vita delle nostre tartarughe è sempre molto ben vista nel forum. In bocca al lupo e buona lettura/scrittura :wink: !

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio ago 06, 2009 6:15 am

Ciao Mara e benvenuta nel forum!
Capita a molti di commettere errori all'inizio, l'importante è avere buona volontà come hai dimostrato tu :)
Presentaci le tue piccole nella sezione fotografica quando hai tempo :wink:

Torna a “Mi presento”