ciao!

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
mirna

ciao!

Messaggioda mirna » gio lug 30, 2009 6:52 pm

ciao a tutti!
sono iscritta a questo sito perchè (mio malgrado...) possiedo una elegans....ma andiamo con ordine.
A fine maggio, passeggiando con mia figlia per le bancarelle della festa patronale, incappiamo in una di quelle orrende bancarelle di animali e lei, mossa a compassione, mi costringe ad acquistare una baby elegans veramente minuscola (circa tre cm) che agonizzava con altre tre superstiti in due cm di acqua a 40 gradi. Ovviamente Giulia (mia figlia) voleva prenderle tutte, ma dato che sono assolutam contraria a questo tipo di mercato, lei per convincermi fa: "ti prego, SALVIAMONE almeno una..."..e siamo tornate a casa in tre: io, giulia e LILO.
La tartarughina però non era molto vitale, non mangiava ed era mollissima; l'ho portata dal veterinario,abbiamo fatto una radiografia ed era praticam senza scheletro: era ammalata di MOM. Abbiamo iniziato le microiniezioni di calcio, ma purtroppo è stato tutto inutile.Ovviamente Giulia non sa tutto,sa che Lilo è dovuto tornare dalla mamma perchè troppo piccino...
In compenso, il veterinario mi ha chiesto se volevo adottare una tartaruga che il vecchio proprietario non poteva più tenere. E c'è da chiederlo??? Adesso abbiamo una tarta bella vispa e vitale!

Seda

Re: ciao!

Messaggioda Seda » gio lug 30, 2009 8:38 pm

storia triste la tua! :( non il modo piu' bello per avvicinarsi a questo mondo appassionante!
rimane il fatto che siete di nuovo in tre! :D Benvenuta!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Rispettali, lo meritano!!

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » gio lug 30, 2009 10:10 pm

Ciao Mirna benvenuta nel forum .
Gisella

mikirsm

Messaggioda mikirsm » ven lug 31, 2009 9:17 am

vedrai che ti prenderà sempre di più questo splendido animale, Benvenuta
Attraversamento lento

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » ven lug 31, 2009 9:44 am

benvenuta tra i tartamanti, e dopo quello che hai fatto tu sicuramente hai diritto a farne parte.

Rosanna

Messaggioda Rosanna » ven lug 31, 2009 9:48 am

Bella storia dal finale triste, complimenti per aver tentato di salvarla !
Benvenuta ! :)

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » lun ago 03, 2009 6:40 pm

ciao Mirna Benvenuta Immagine
Grazia

Torna a “Mi presento”