Salve a tutti

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mar feb 06, 2007 11:13 pm

complimenti stefano

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar feb 06, 2007 11:15 pm

Per fortuna che c'è Google ;): i Boidi sono boa :D! Ti piacciono le bestiole piccine, vero? A quali testuggini stai pensando?

Luisa

Messaggioda Luisa » mer feb 07, 2007 12:15 am

Benvenuto! qui potrai trovare tanti suggerimenti interessanti!

Stefano_A

Messaggioda Stefano_A » mer feb 07, 2007 5:27 am

Ciao,

non stavo pensando a nulla di eccessivamente ingombrante per carità...Anzi, mi muovo in direzione opposta dato che per almeno un paio di anni gli animali saranno allevati in teca in quella che era la mia "stanza dei serpenti". Inoltre sono un grande appassionato di testuggini africane di piccole e medie dimensioni quindi, facendo un passo per volta, cercherei Malacochersus e Kinixys (mio vecchio amore). Al tempo in cui allevavo (considerate su per giù il periodo dal 1984 al 1994) delle "frittelle" si trovavano qui a Roma esemplari adulti di recente importazione a 60.000 lire e la mia coppia di homeana la pagai 75.000 lire. Certamente altri tempi, in cui, ad esempio, non potei MAI realizzare il mio sogno di avere marginata perché (allora) di difficilissima reperibilità...Ad ogni modo eccomi nuovamente qui, senza aver mai abbandonato del tutto l'ambito, diciamo così, "culturale" della facenda (libri, articoli, mercatini...). Proprio a digiuno quindi non sono, stiamo un po' a vedere...
Ciao

EDG

Messaggioda EDG » mer feb 07, 2007 11:25 am

Benvenuto Stefano!:)
Una curiosità, se ho capito bene per adesso hai smesso di allevare le tarta che hai elencato, ma che fine hanno fatto?le hai ancora tu, le hai cedute, e le chelydra serpentina?

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer feb 07, 2007 1:32 pm

Ciao Stefano, anche a me è venuta la stessa curiosità, come mai hai smesso con le tartarughe e che fine hanno fatto?
E lo stesso per i serpenti, come mai li hai dati via?

Sarà che io non darei mai e poi mai via le mie tartarughe adulte, e tutto questo ricambio di animali mi lascia un pò perplessa.

Scusa la sincerità, ma vorrei capire meglio se la tua è una passione vera, se ami gli animali che allevi o se lo fai per un puro spirito di collezionismo.

fabio

Messaggioda fabio » mer feb 07, 2007 7:38 pm

benvenuto e ti auguro che tu possa ritornare ad acquistare 1 o più tarte esotica o no ma l'importante è che siano tarte8D8D:D:D

Stefano_A

Messaggioda Stefano_A » mer feb 07, 2007 10:49 pm

Per EDG: considera che in circa 10 anni di allevamento alcuni degli esemplari nominati sono deceduti per i motivi più vari, gli altri sono stati letteralmente regalati ad un mio carissimo amico fraterno, nonché mio compaesano, che ad oggi le continua a riprodurre (T. hermanni).

Per Carmen: diciamo che sono in grado di capire quando non sono più capace di potermi dedicare “al meglio” ad una Passione che ho sempre sviluppato con standard piuttosto elevati per quanto concerne il benessere dei miei animali. Meglio privarmi io di loro che loro delle necessarie cure. Se poi ti stuzzica l’idea di sapere QUANTO sia la mia Passione per i rettili te la quantifico idealmente rendendoti partecipe di questa mia fatica già destinata ad avere un seguito.
http://www.neogea.it/catalog/product_in ... ts_id=1397

Per Fabio: grazie…

Carmen

Messaggioda Carmen » mer feb 07, 2007 11:52 pm

Beh Stefano, non avevo dubbi che fossi un espertone, si capiva benissimo...
complimenti per il libro.

Ciò non toglie che per come la penso io gli animali non si dovrebbero prendere se non si è sicuri di poterli mantenere, e non si dovrebbero dare via come giocattoli vecchi...

Si vede che abbiamo un punto di vista un bel pò distante, non credo potrai capire come la penso io, magari mi vedi come una povera sciocca sentimentale, ma d'altro canto io non riesco a capire come si possano prendere tanti animali, poi darli via, prenderne altri, darli via e prenderne altri ancora....

Stefano_A

Messaggioda Stefano_A » gio feb 08, 2007 6:52 am

nel "mio" mondo c'è spazio anche per il "tuo" punto di vista, che non ritengo né sciocco né sentimentale in quanto "tuo". L'unico tuo errore, se così lo vogliamo definire, è cercare di interpretare le mie scelte di vita alla luce delle tue convinzioni; scelte che, in quanto mie, ritengo abbastanza poco condivisibili non solo da te ma da chiunque altro. Ad ogni modo, e qui concludo, la sequenza: “prendere tanti animali, poi darli via, prenderne altri, darli via e prenderne altri ancora…” non mi è MAI appartenuta, e dietro le decisioni prese in fatto di affidamento degli animali ci sono ben più importanti scelte e stravolgimenti di vita che, con tutta onestà, credo proprio esulino dalla finalità di un tale forum o dalla curiosità di chicchessia. Buon allevamento.

Carmen

Messaggioda Carmen » gio feb 08, 2007 1:51 pm

Purtroppo non ci sono solo quelli come te, il mondo è pieno di persone che prendono animali come se fossero giocattoli e dopo averci giocato un pò se ne sbarazzano per far posto ad animali nuovi e così via.
Io non ti ho accusato, ho solo sondato un pò il terreno per vedere a quale delle categorie appartenessi...non mi sembra sbagliato voler sapere con chi si ha a che fare, no?
Prima di complimentarmi o di lodare una persona, vorrei anche sapere, per quanto è possibile in un forum, se questa persona lo merita.
Credimi che in un forum come questo, quando si parla di animali che valgono centinaia di euro, entrano persone di ogni specie e con le più svariate intenzioni.

Buon allevamento anche a te, e spero per te che stavolta non ci siano problemi o stravolgimenti di vita che ti costringano a dar via nuovamente tutti i tuoi animali.

anto

Messaggioda anto » gio feb 08, 2007 9:30 pm

Non si può mai avere la certezza oggi di quello che potrà accadere tra 10 anni, è giusto non prendere animali se non si è convinti di poterli curare e tenere per sempre ma nessuno ha la sfera di cristallo per prevedere il futuro!:(
Una persona può essere armata della più grande volontà ciò non toglie che negli anni possono accadere o cambiare tante cose tutto quì!;)!
A SATEFANO UN CALOROSO BENVENUTO SUL FORUM!

Torna a “Mi presento”