MI PRESENTO

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Rosanna

MI PRESENTO

Messaggioda Rosanna » sab ott 13, 2007 6:14 pm

UN GROSSO SALUTO A TUTTI E UN MERITATO RINGRAZIAMENTO PER TUTTE LE INFORMAZIONI PREZIOSE CHE HO REPERITO IN QUESTO FORUM. SONO UNA NUOVA ISCRITTA,MI CHIAMO ROSANNA,HO 44 ANNI E SONO TRENTINA. AMO MOLTISSIMO LE TARTARUGHE E POSSIEDO 11 HERMANNI,7 SONO BABY,1 SUB ADULTA E 3 ADULTE.VIVONO NATURALMENTE IN GIARDINO E FACCIO TUTTO IL POSSIBILE PER FARLE STARE BENE E QUESTO,OLTRE ALL'AIUTO DI LIBRI E RIVISTE COME TESTUDO MAGAZINE (BELLISSIMA!)LO DEVO ANCHE A VOI.
SALUTI

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » sab ott 13, 2007 7:19 pm

Benvenuta nel forum! :D:D:D

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » sab ott 13, 2007 7:34 pm

Benvenuta :D!
Se vuoi metti le foto delle tue tartarughe così ce le presenti (nella sezione apposita).

loziolupo
Contatta:

Messaggioda loziolupo » sab ott 13, 2007 7:37 pm

Benvenuta!!!!!!!!!

VerdeGiada

Messaggioda VerdeGiada » sab ott 13, 2007 7:46 pm

Benvenuta a te e alle tue tarta 8)

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » dom ott 14, 2007 11:30 am

ciao ben venuta8D8D8D

WILDFORMS

Messaggioda WILDFORMS » dom ott 14, 2007 2:24 pm

UN SALUTO A TUTTI VOI SONO UN NUOVO ISCRITTO, MI CHIAMO ANTONIO,HO 36 ANNI E ABITO IN SICILIA AMO MOLTISSIMO LE TARTARUGHE E POSSIEDO 8 HERMANNI ADULTI, E 5 BABY.
VOLEVO CHIEDERVI UN CONSIGLIO VISTO CHE MI ACCOSTO SOLO ADESSO ALLE GECHELOE SONO INDECISO SE CIMINTARMI CON LE ELEGANS O LE PARDALIS, POTETE DARMI NOTIZIE IN MERITO QUALE MI CONSIGLIATE?
GRAZIE

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun ott 15, 2007 3:04 am

Benvenuta Rosanna..buona navigazione! starai bene tra noi!

@ WILDFOMS: è la sezione sbagliata per fare domande..questa è solo di presentazione, ma sicuramente qualcuno dei moderatori sposterà la discussione in un altra sezione. Comunque voglio risponderti brevemente alla domanda che hai fatto: innanzitutto sarai già al corrente della taglia raggiunta dall'una e dall'altra, vero? insomma, l'elegans è un pò meno della metà della pardalis, da adulta...detto questo, se non hai problemi di spazio io ti consiglio la pardalis, perchè se è la prima esperienza con una esotica (dopo esserti documentato benissimo!), sicuramente sarà più semplice la pardalis. L'elegans è un pochino più delicata, ma soprattutto più suscettibile agli sbalzi termici.
la cosa più importante che puoi fare è informarti benissimo sul mantenimento delle due specie e valutare lo spazio che hai a disposizione, ora e tra 10 anni! le pardalis sono dei "piccoli" carri armati;)

Rosanna

Messaggioda Rosanna » lun ott 15, 2007 9:26 am

:)Grazie a tutti per il benvenuto ,e' bello poter parlare di tarte con chi ha la stessa passione. Fino ad ora ho cercato di coinvolgere colleghi di lavoro amici e parenti ma non ho trovato nessuno veramente innamorato . Devo però ammettere che il mio figlio piu' grande di 14 anni sta' ereditando la mia passione e anche mio marito mi aiuta molto.Bene ,ora vi saluto e dico ad Adele che per le foto aspetto aiuto ,ma prima possible le posterò. ciaooo!!!

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » lun ott 15, 2007 9:29 am

Benvenuta anche da parte mia..;)
Ti chiami come mia mamma..:D

Buona permanenza sul forum!

P.s. Questi santi mariti che "sopportano le passioni delle mogli..." :D:D:D

Rosanna

Messaggioda Rosanna » mar ott 16, 2007 1:28 pm

;)Bè ,la cosa è reciproca... anche le santi mogli sopportano le passioni dei mariti... se ci si vuole bene lo si fa volentieri e la vita è bella anche per questo. Grazie del benvenuto !;)

Torna a “Mi presento”