Aiuto a tutti

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Amanda

Aiuto a tutti

Messaggioda Amanda » lun set 03, 2007 3:03 pm

Salve a tutti mi chiamo Amanda, e ho 30 anni, sono iscritta alla Facoltà di Medicina Veterinaria Federico II di Napoli, e discuterò la tesi tra circa un anno, è proprio per questo che scrivo in questo forum, ho incominciato ad appassionarmi ai cheloni al età di 6 anni merito di mia nonna che me ne regalo una comprata a una fiera, da allora ho sempre coltivato la mia passione presso questi rettili, e proprio per questo ho deciso di dedicare ad esse il mio percorso formativo, infatti la mai tesi tratterà proprio sui cheloni, ancora non ho ben preciso come essa sarà strutturata ma so di sicuro che il primo capitolo sarà sul “Anatomia e fisiologia” e per questo che chiedo il vostro aiuto, sono alla ricerca di materiale più ne ho a disposizione più potrò fare un lavoro esauriente. Se qualcuno del forum volesse aiutarmi avrà tutta la mia riconoscenza.
Grazie anticipatamente e di vero cuore
Amanda

Sara81

Messaggioda Sara81 » mar set 04, 2007 8:09 am

Benvenuta Amanda! Fai pure le domande che vuoi per scrivere la tesi, in wuesto forum ci sono persone molto esperte!

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » mar set 04, 2007 8:42 am

Benvenuta Amanda;

interessante una tesi sull'argomento...da te citato. ;)
Qui sul forum trovi e troverai tante risposte ai tuoi dubbi.
Se puoi vieni direttamente al Tarta Beach la prossima settimana, magari riesci a documentarti meglio...
Potrebbe essere una bella gita "culturale"...:D

anto

Messaggioda anto » mar set 04, 2007 1:00 pm

Ciao e benvenuta, sicuramente l'esperienza tarta beach potrebbe aiutarti, ci saranno varie conferenze e se ho capito bene ci sarà anche uno stend con persone specializate sulla genetica di questi animali!
Ti consiglio inoltre il libro di Vetter la testuggine comune "Testudo Hermanni"(In vendita anche sullo shop del sito), molto esauriente, potresti prendere spunti interessanti per realizzare il primo capitolo!
ciao

Torna a “Mi presento”