Barbara ha scritto:Lo scorso anno però ricordo che in occasione del Tartabeach Loana che paventava la possibilità di rifiuti allo spostamente avvisò gli espositori (a me sicuramente) di scrivere nella comunicazione dello spostamento "per visita veterinaria" quindi probabilmente il problema sussisteva già allora...
Giustissimo Barbara hai proprio ragione:
il Presidente mi invitò, in quanto aiuto alla segreteria per la mostra, a consigliare questa scorciatoia unita al fatto di mandare la comunicazione il venerdì sera prima della partenza onde evitare lettura del fax da parte della Forestale in tempo utile per porre un blocco.
In occasione del Tartabeach dello scorso anno, poi, conobbi l’Utente sancar48 la quale si era rifiutata di intraprendere questa “scorciatoia” e che si preoccupò di compilare tutta la modulistica secondo la nuova normativa –quella attualmente in vigore-. Ovviamente fu l’unica che, quando il venerdì la forestale ci richiese la scheda secondo la nuova normativa era perfettamente in regola.
Per tale motivo quando ora vengo interpellata da parte di espositori che mi chiedono come fare per lo spostamento, si è convenuto con la Presidenza che sia meglio, anziché invitarli a cercare dei “barbatrucchi” limitarsi a dare il numero di telefono di Sandra dell’associazione Tarta Etruria la quale si è offerta di aiutare gli espositori del tartabeach a compilare tutte le schede in maniera corretta e conforme alla legge. (peraltro non fu necessario per Sandra, che si attenne molto precisamente alla nuova normativa, mandare alcunché a Roma, e per questo mi risultano molto strane le affermazioni riguardo al fatto che fosse necessario questo permesso prima che intervenisse il TCI per una eventuale semplificazione, anche perché ricordo che l’interesse della Presidenza era semplificare le schede fotografiche richiedendo che fosssero colletive per più esemplari, cosa che non era permessa lo scorso anno -e per la quale fu data solo ed esclusivamente una deroga per la mostra in quanto ci eravamo adeguati all'ultimo minuto- e cosa che, essendo la scheda identificativa individuale, non è permessa neppure quest’anno).