Citazione:
Messaggio inserito da PBICitazione:
Messaggio inserito da Gisella
Per il momento non cambia niente , cambia solo il livello di protezione di questo forum.
Tutti questi cambiamenti sono stati decisi da Agostino.
Il nuovo forum (che ha la base di questo) è già attivo e in fase di test, solo i moderatori ed Ago hanno l'accesso.
Si tenterà l'importazione di tutti i dati presenti in questo forum, altrimenti rimarrà come link nel nuovo.
Come detto più volte da Paolo questo motore è obsoleto e limitato, è assolutamente necessario utilizzarne uno più avanzato,
sopratutto per la protezione contro gli hackeraggi
Non è esattamente così:
è giusto dire che al momento non cambia nulla, ma non è affatto vero che cambia il livello di protezione in quanto il forum attuale cambia solo l'indirizzo ma non le funzionalità.
Obsoleto è e obsoleto rimane.
Vorrei anche far sapere agli utenti, che da molto tempo io avevo fatto notare la necessità di cambiare urgentemente il forum, ma non si è mai voluto prendere una decisione, e a volte sono stato anche preso in giro ( a volte anche offeso ) per le mi prese di posizione riguardo la sicurezza. Solo ora, dal momento che ho deciso di non gestire più il forum, per necessità, si è deciso di cambiare.La possibilità di importare i dati in modo completo è una procedura complessa in quanto questo forum e il nuovo sono completamente diversi e non è corretto dire "che ha le basi di questo". Tramite varie procedure ( alcune fatte da me ) sono arrivato ad importare un 80% dei dati che può sembrare tanto ma il 20% mancante rende il forum non fruibile in modo chiaro.
Probabilmente ad oggi potrebbero essere rese disponibili, da parte della comunità on-line, delle nuove procedure che permettano una completa importazione dei dati, ma questo sarà il nuovo webmaster che se ne occuperà, poi se al limite dovrà lavorare manualmente al trasferimento, occuppando varie ore di lavoro, credo che non ci saranno problemi in quanto, a differenza del sottoscritto che gestiva il forum nei ritagli ( belli grossi ) di tempo libero, il nuovo webmaster dovrebbe essere stato incariato mediante regolare contratto e con regolare e giusta renumerazione.
Confermo totalmente quanto evidenziato in grassetto, essendone personalmente a conoscenza
per il resto....ancora GRAZIE a Paolo