Agostino ha scritto:Abbiamo un solo centro di recupero per le acquatiche, niente a che fare con centri di recupero per le terrestri che necessitano di ben altre strutture, costi e impiego di personale.
Ti sei forse dimenticato che siamo tutti volontari ? ognuno di noi ha il proprio lavoro ...... per organizzare centri di recupero per i sequestri serve professionalità e tante risorse, e non condivido che siano proporzionate dal numero dei sequestri.
Perche le altre Associazioni sono forse formate da professionisti?
Hanno "capacita' superiori" per essere accreditate?
Posseggono "Centri di Accoglienza a 5 stelle"?
Agostino ha scritto:Luca, senza offendereti, è inutile che continuo a parlare, è evidente che non conosci la situazione del businnes dei sequestri .
Come dici tu, è verissimo che gli effetti di questa nuova proposta, a molti non interesserà, ma a quelli che ci cascheranno dentro farà vedere i sorci verdi.
Non ti preoccupare, abbiamo confidenza e non c'e nullla di offensivo:-)
Ma mi dici dove queste Norme favorirebbero il business dei sequestri?
Queste norme lo stroncano, non so piu come fare a far capire che questo DDL colpirebbe anche e sopratutto i Centri di recupero lager o fasulli...o fatti solo per avere i contributi.
E poi,non c'e' praticamente nessuna novita' di rilievo con le Norme applicate finora...
Tanto accanimento contro sta parola "crudelta'",che invece in un Paese civile e' il minimo, serve essere volontariamente "crudeli" permaltrattare un animale?
Agostino ha scritto:Per le norme, sono il primo a dire che c'è bisogno di fare chiarezza, infatti da tempo insisto sulla priorità di marcare tutti gli adulti col microchip, ma prendersela con chi pur avendo gli esemplari denunciati, si faceva pagare il gadget è una schifezza, lo stato ha inventato gli escamotage e poi se lo fanno gli altri fa le denuncie ???? Almeno le tarte erano denunciate , ora invece quanti le denunciano ? Quante coi CITES sono italiane ?
Ho sempre detto che si perderà tempo prezioso finche non partiamo dal riconoscimento degli esemplari denunciati nel 92/95, poi una volta riconosciute queste e avendo la sicurezza che non c'è la possibilità di cambiarle, allora si potrà facilmente rilasciare i CITES ma però lo si deve fare per davvero e velocemente.
Ma microchip, schede identificative, esami del DNA non servono proprio a questo?
E allora perche contestare?
Pretendevi il riconoscimento sulla parola?
Sappiamo benissimo quanti animali sarebbero stati "riciclati" se non ci fosse stata identificazione certa...
Poi "lo Stato ha inventato gli escamotage"?
Ma cosa vuol dire?
"Lo Stato"? Gli escamotage li hanno inventati gli allevatori senza nessun titolo o CITES, per vendere animali al Tartarughe Beach sotto gli occhi della Forestale, che non sapeva come intervenire...
Questi sono stati episodi decisivi nel accellerare e nella decisione di adottare le Norme attuali, siamo sinceri!
E poi ancora a criticare le Norme attuali, dopo averle spacciate per un "blocco totale", dopo che tutti ci siamo cascati (e io per primo!) con la tartaruga agli arresti domiciliari, dietro le sbarre...tutti a strapparci i capelli, a pensare a chissa quali scenari...a mettere la faccia...il risultato?
Si possono ottenere i CITES, si puo' effettuare la Movimentazione per chi i CITES non li ha, esiste la scheda identificativa...certo, si sono allungati i tempi e complicate le procedure, ma non e' stato bloccato nulla!
Di sicuro certi personaggi hanno finito di vendere decine, centinaia di piccoli ad ogni stagione, prodotti in proprio o "riciclati da altre provenienze"...
Bisogna tutelare questi soggetti? E a favore di questi cheil TCI si batte?
Per fortuna che almeno qualcuno si e' fatto carico di spiegare le procedure passo per passo, cosa che avrebbe dovuto fare il TCI anziche strapparsi i capelli e protestare sempre e comunque...
Adesso vogliamo ripetere l'errore?
Avevo detto che era meglio trattare la cosa come una burla...
mi sembra persino surreale discutere di argomenti simili, cosi lampanti e che nemmeno dovrebbero essere discussi...
Ago, sinceramente le motivazioni del TCI non mi sono mai sembrate cosi "deboli",persino io, che non sono un "nemico", le smonto uin 5 secondi...