Un amica per le mie tarte (Tarta e cani)

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
lauro

Un amica per le mie tarte (Tarta e cani)

Messaggioda lauro » lun nov 05, 2007 9:14 pm

Lo so non è il forum esatto ma vi volevo far vedere chi è arrivato a casa mia è dolcissima e si chiama Zoe.

(galleria rimossa)

COME

Messaggioda COME » lun nov 05, 2007 9:18 pm

:D:D:D che bella cucciolotta....speriamo non dia fastidio alle tarte....

Nark

Messaggioda Nark » lun nov 05, 2007 9:19 pm

K occhi dolcissimi cha ha!!!:)

carapax

Messaggioda carapax » lun nov 05, 2007 9:21 pm

Una "amica" per le tue tarte???
Io la definirei la "condanna a morde" per le tue tarte.
Se non ti liberi di quel cane il destino delle tue tarte è segnato, con certezza matematica.
I cani non sanno proprio resistere alla tentazione di "sgranocchiare" le tartarughe, per loro tra una tartaruga e un osso succulento non esiste alcuna differenza.
Te lo dico per diverse tristissime esperienze personali, cani e tartarughe non possono coesistere...è questione di tempo.

lauro

Messaggioda lauro » lun nov 05, 2007 9:30 pm

Ho già un altro cane e con le tarte va d'amore e d'accordo, dipende tutto dal padrone.E quello che dici, per me, son tutte............

carapax

Messaggioda carapax » lun nov 05, 2007 9:32 pm

Hai ragione è colpa mia che sono un padrone inetto e deficiente e ho addestrato i miei cani a mordere le tartarughe a morte.

Peppe917

Messaggioda Peppe917 » lun nov 05, 2007 9:42 pm

Dipende dal cane anche no??

E poi..dipende da dove sono le tarte!!!

nn credo che le faccia giocare assieme

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » lun nov 05, 2007 9:48 pm

Non è vero io ho due cani e vanno d'accordissimo con le mie tarta, anzi se una scappa dal recinto abbaiano per avvisarmi che è fuggita:D, ma non le toccano.
Poi ne ho due da caccia, ma quelli per ragioni ovvie non li manderò mai vicino alle mie tarta.

simon@

Messaggioda simon@ » lun nov 05, 2007 9:50 pm

ma non c'è motivo di scozzarvi così.:(!
Io credo che il post sarà rimosso,d'altra parte la legge è uguale per tutti.
A titolo infomativo:
ho due cani(che, come si sa, fanno branco per istinto) che non si sognao neanche di toccare le tartarughe.

nei recinti , nè libere in giardino.
Ogni cane è un caso a sè.
(Zoe è davvero molto carina:)

n/a11

Messaggioda n/a11 » lun nov 05, 2007 10:32 pm

Ci sono cani e cani ma bisogna fare attenzione, soprattutto ai cuccioli.
Ecco come è stata ridotta questa tartaruga da un cane.

Immagine

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun nov 05, 2007 10:43 pm

Zoe è bellissima, è un boxer o un corso? E' vero c'è cane e cane e l'istinto a volte è davvero animale. Non è facile abituarli a convivere però io ho una femmina di corso che non mi tocca né le tartarughe né i gatti ecc. però fin da cucciola la portavo ai recinti con me e le facevo vivere tranquillamente il contatto con loro. Non vedo perché si dovrebbe rimuovere questa discussione, in fondo è un pò ot però queste notizie e lo scambio di esperienze può servire per aiutare chi non ha molta esperienza a gestire cani e tartarughe, per il bene di queste ultime che di solito ci rimettono in un confronto.
Ancora complimenti Lauro per la miss!!! P.S.: la mia Eva (ma non solo lei, ne ho altri 4 di cani) è il miglior antifurto per le mie piccole tarte!:D

simon@

Messaggioda simon@ » lun nov 05, 2007 11:06 pm

Barbara, ti spiego il perchè:
in questi anni sono state postate altre volte foto che non avevano a che vedere con le tarte.
E' stat decisa una linea di condotta.
Ora: se non cestinassimo questa discussione faremmo un torto ad altri utenti.
Qui siamo tutti uguali, non esistono figli e figliastri, ecco.:)
Altra cosa sarebbe stata se il cane fosse stato fotografato con una tartaruga.
l'unica alternativa è togliere le foto del cane e lasciare la discussione...magari Lauro farà delle foto a ZOE con una tarta e poi le posterà qui...

Sandra

Messaggioda Sandra » lun nov 05, 2007 11:26 pm

Zoe è bellissima e, secondo me, assomiglia a una tartaruga;)
E' così piccola che potrai addestrarla, ma sii prudente. Io ho avuto tanti cani, perché vivono molto meno delle tarte e io non posso vivere senza di loro. Alcuni mi hanno dato piccoli problemi, altri no.Fra un po' comincerà la rosica, è il momento più pericoloso perché Zoe sarà ancora un po' disubbidiente e le tartarughe rappresenteranno una tentazione per i suoi nuovi denti. Non lasciarla sola a scavare in giardino. Dalle un morsetto sul tartufo da parte mia.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mar nov 06, 2007 1:27 am

Concordo con quanto detto da Simona, lo scambio di informazioni (e avvertimenti)va benissimo, pero' la gallery unicamente dedicata al cane, sebbene bellissimo, non e' consentita per regolamento (e per rispetto agli altri che nel tempo non hanno potuto postare foto analoghe per lo stesso motivo).
Pertanto lascio la discussione ma , anche se puo' sembrare antipatico, sono costretto a togliere le foto (modifico anche il titolo in modo che sia piu' chiaro di cosa si parla).

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar nov 06, 2007 8:22 am

Riserve sulla convivenza cani-tarte io ne ho sempre avute, anche per esperienze personali negative di molti anni fa. Zoe è bellissima, ma attenzione, segui i consigli di sancar48.

O.T. Personalmente ho trovato un po' "cruda" la fotografia postata da Massimo, anche se efficace per rendere il suo pensiero. Solitamente in questi casi si avvisavano i lettori della discussione della presenza di immagini "non adatte a persone sensibili", ma se questa è solo una mia impressione ...

Torna a “Terrestri Mediterranee”