CORRETTA QUANTITA' DI CIBO

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
morenino

CORRETTA QUANTITA' DI CIBO

Messaggioda morenino » gio set 13, 2007 8:35 am

Ciao a tutti,
e' vero che non occorre mettere delle dosi giuste di cibo perche' tutte le tartarughe sanno autoregolarsi?Intendo dire che non mangeranno mai in eccesso se non avranno piu' fame nonostante ci sia disponibilita' di cibo.
Per tartarughe baby HB tenute in terrario occorre sempre lasciare a disposizione una quantita' di cibo?Quando avranno raggiunto un anno di eta'occorre sempre lasciare a disposizione del cibo o basta metterlo una volta sola?

EDG

Messaggioda EDG » gio set 13, 2007 9:12 am

Le tarta si autoregolano se hanno la disponobilità di cibo, cioè se sono in natura o comunque in un giardino, in un terrario se non mangiano quello che gli dai tu non hanno alternative, io le piccole le alimento ogni giorno (e non le tengo in terrario), meglio poco ma in modo regolare che abbuffarle una volta ogni tanto(penso),le adulte invece possono essere alimentate anche ogni tre giorni.

twisty

Messaggioda twisty » gio set 13, 2007 10:07 am

sia per quelle neonate che per quelle di due o tre anni lascio sempre cibo in eccesso. il più delle volte si secca e lo mangiano lo stesso ma non lo finiscono mai. il problema l'ho riscontrato con le acquatiche se esageri con le razioni.

agnese

Messaggioda agnese » gio set 13, 2007 10:20 am

Le acquatiche sono pozzi senza fondo, credo non abbiano il senso della sazietà, io ho 2 trachemis scripta scripta da 2 anni, maschio e femmina, non fanno che chiedere cibo e bo che occorre stare attenti a non esagerare..... ma anche le piccole terrestri non fanno che mangiare anche se , e correggetemi se sbaglio, io penso che loro si sappiano regolare, altrimenti in un giardino con tante erbe a disposizione , s'"ingozzerebbero" da mattina a sera! Poi sempre parere agli esperti......

Torna a “Terrestri Mediterranee”