letargo

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
gretavita

letargo

Messaggioda gretavita » dom set 09, 2007 3:31 pm

ciao a tutti!!!!!!!!
quando le mie tarte andranno in letargo devo coprire il recinto con qualcosa?

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » dom set 09, 2007 4:34 pm

non c'è bisogno.Se il recinto è abbestanza grande provvederanno da sole a interrarsi sotto foglie e terreno nel posto che riterranno più adatto..al massimo puoi fornire qualche rifugio dentro cui possano entrare ma non devi di coprire il recinto...Ovviamente se sono tarte che fanno il letargo!! ciao

davide35

Messaggioda davide35 » dom set 09, 2007 6:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Filly

non c'è bisogno.Se il recinto è abbestanza grande provvederanno da sole a interrarsi sotto foglie e terreno nel posto che riterranno più adatto..al massimo puoi fornire qualche rifugio dentro cui possano entrare ma non devi di coprire il recinto...Ovviamente se sono tarte che fanno il letargo!! ciao

le mie tartarughe vivono in un terrario, e di conseguenza fanni anche il letargo.di solito copro il terrario con un telo di cellofan.ma la temperatura qui a palermo non e molto fredda,e spesso trovo le tarta molto attive.cosa mi consigli per far fare un letargo corretto?grazie ciao.:):)?

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » dom set 09, 2007 11:12 pm

il terrario lo tieni in casa o fuori?di che tartarughe si tratta? se sono hermanni e non hai la possibilitò di tenerle fuori in gierdino, per fare un vero letargo devi tenerle in un posto dove la temperatura sia di 5-6 gradi

Torna a “Terrestri Mediterranee”